Atalanta, Gasperini: “Holm e Kolasinac recuperati per la finale”
L’attesa è finita, la finale di Europa League tra Atalanta e Leverkusen è alle porte. Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia, i nerazzurri ci riprovano ricercando un esito diverso. Davanti a loro gli imbattili del Leverkusen, i campioni di Germania hanno eliminato De Rossi e i suoi ragazzi in semifinale. Sulle spalle degli italiani l’onere di: vendicare la Roma e aumentare il numero di slot Champions per la prossima stagione. In vista dell’importante sfida, Gasperini ha presentato la finale nella consueta conferenza stampa pre partita.
Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini
L’allenatore dei bergamschi ha introdotto così la sfida ai microfoni di Sky Sport: “Non puoi che essere felice del percorso che hai fatto e speranzoso nel chiudere nel modo migliore. De Roon? Sono veramente dispiaciuto per lui e la sua carriera all’Atalanta. Non può giocare la finale, è un ragazzo che non si è quasi mai infortunato. Kolasinac è recuperato come Holm“
Gasperini ha poi aggiunto in conferenza: “Scamacca negli ultimi mesi ha fatto un’evoluzione notevole, non solo in termini di gol. Soprattutto in una partita come quella contro la Juventus sarebbe stato fondamentale, anche perché non abbiamo un’alternativa simile nel ruolo. È chiaro che domani ci sono tutti, c’è lui, c’è Lookman, c’è De Ketelaere, il reparto d’attacco è al completo e possiamo ragionare su 90 minuti o anche di più”.
In conclusione, sul Leverkusen: “È una squadra molto ben organizzata, al di là della qualità dei singoli, con soluzioni varie, non solo in attacco. È una squadra duttile, che si difende molto bene e riparte molto bene: vale tutti i risultati che ha fatto, dovremo fare una prestazione molto precisa, molto attenta, dovremo avere anche noi una grande precisione come organizzazione. Poi è chiaro che è una partita, come sempre nelle finali, nella quale bisognerà portare gli episodi dalla propria parte”.