Atalanta-Lecce, le probabili formazioni

Ademola Lookman, attaccante Atalanta (imago)
Le probabili formazioni di Atalanta-Lecce, gara valida per la 34ª giornata di Serie A, in programma domenica alle ore 20:45
Domenica 27 aprile, alle ore 20:45, l’Atalanta di Gasperini riceverà al Gewiss Stadium, il Lecce di Marco Giampaolo, alla ricerca disperata di punti salvezza.
La gara era inizialmente programmata per venerdì sera ma, a causa di un grave lutto che ha colpito nelle ore precedenti alla partita la formazione ospite, si è optato per il rinvio a domenica sera.
L’Atalanta, momentaneamente si trova al 3° posto in classifica a 64 punti, in piena zona Champions League, mentre il Lecce si trova coinvolto nella lotta per non retrocedere, visto il solo punto di vantaggio su Venezia e Empoli.
Di seguito, scopriamo le possibili scelte dei due allenatori in vista della sfida tra Atalanta e Lecce.
Le possibili scelte dei due allenatori
I nerazzurri sono reduci da due importanti vittorie contro Bologna e Milan, arrivate dopo un filotto di sconfitte consecutive contro Inter, Fiorentina e Lazio. Per la prossima partita contro la formazione di Giampaolo, l’allenatore Gian Piero Gasperini dovrebbe affidarsi ai suoi fedelissimi, anche se potrebbero esserci delle novità, soprattutto in difesa. Infatti, davanti a Carnesecchi in porta, Hien e Djimsiti, in ballottaggio con Kossonou, dovrebbero essere confermati con De Roon che potrebbe essere abbassato a completare il terzetto difensivo. Bellanova a sinistra e Zappacosta a destra, probabilmente, saranno gli esterni a tutta fascia nerazzurri, con la coppia mediana composta da Ederson, matchwinner a San Siro, e Pasalic. Sulla trequarti, spazio ancora al duo De Ketelaere–Lookman, a supporto del capocannoniere del campionato, Mateo Retegui.
Il momento in casa Lecce è tutt’altro che positivo. Infatti, i giallorossi non trovano i tre punti dalla 23a giornata contro il Parma, e nelle ultime giornate sono arrivate ben 7 sconfitte e soli 3 pareggi. Bottino amaro per la formazione di Giampaolo, impegnata fino all’ultimo nella lotta per non retrocedere in Serie B. Per la trasferta contro l’Atalanta, l’allenatore giallorosso dovrà fare a meno del suo giocatore più importante, ovvero Krstovic, fermato dal giudice sportivo per squalifica. Falcone, probabilmente sarà coperto dalla linea difensiva composta da Danilo Veiga, Gaspar, Baschirotto e da Gallo, mentre a centrocampo Coulibaly, probabilmente, sarà aiutato da Ramadani e da Helgason. In attacco per ovviare all’assenza pesante del bomber montenegrino, Giampaolo potrebbe concedere spazio a Rebic, con ai suoi lati Morente a sinistra e Pierotti a destra.

Le probabili formazioni di Atalanta-Lecce
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Helgason, Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Rebic, Morente. Allenatore: Marco Giampaolo