Termina 1-2 il match fra Atalanta e Lecce, valevole per la 23a giornata di Serie A. I padroni di casa non riescono a riproporre l’ottima prestazione messa in campo contro la Lazio nell’ultimo turno e si fermano contro la squadra di Baroni. Non basta ad agguantare il pareggio la rete di Hojlund, segnata a pochi minuti dalla fine. Vincono dunque i giallorossi, trascinati dai gol di Ceesay e Blin. Dopo il match perso contro il Lecce, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN: di seguito le sue dichiarazioni.
Nonostante le tante occasioni, l’Atalanta torna a casa senza punti in più: “Abbiamo avuto diverse opportunità per realizzare, non siamo riusciti a concretizzarne una e abbiamo preso gol. Una partita che è nata male e che non siamo riusciti a ribaltare“.
Il Lecce è stato in grado di arginare bene le offensive dei nerazzurri: “Nel primo tempo loro avevano diversi giocatori in condizione, non sono mai stati pericolosi però difendevano bene e ci contrastavano sicuramente meglio. Noi avevamo qualche giocatore non al meglio della condizione, abbiamo spinto tanto ma il gol su calcio d’angolo ci ha impedito la rimonta”.
La prossima gara dei bergamaschi sarà a San Siro contro il Milan: “C’è una settimana di tempo, sarà un altro tipo di partita. Avremo modo di prepararci“.
Secondo Gasperini, la sconfitta non è da attribuire a una mancanza di impegno da parte dei suoi: “Penso che della nostra squadra tutti quelli che vanno in campo entrino sempre con un grande spirito e una grande voglia di fare. Sotto quest’aspetto non ho nessun appunto da fare”.
Il gol di Hojlund, nei minuti finali, aveva riacceso le speranze: “Dopo il gol di Hojlund non mancava molto, c’era un recupero lungo ma mai abbastanza per quante sono state le interruzioni, veramente esagerate. Chiaro che quel gol ha riaperto le partita, ma probabilmente era troppo tardi”.
Infine, Gasperini ha fatto il punto sugli infortunati: “Spero di recuperare al più presto Zapata e Pasalic, poi rientreranno de Roon e Scalvini che sono due pezzi molto importanti. Non so se sarà già possibile questa settimana per gli infortunati, purtroppo invece Hateboer ha finito il campionato“.