Atalanta-Lecce, le formazioni ufficiali

Ademola Lookman, attaccante dell'Atalanta (IMAGO)
Le scelte di Gian Piero Gasperini e Marco Giampaolo nelle formazioni ufficiali per il match fra Atalanta e Lecce
Dopo un periodo negativo, l’Atalanta sembra essere tornata quella dei giorni migliori. I punti stanno arrivando, l’attacco segna e la difesa appare solida. Così come più sicuro sembra anche il piazzamento in classifica.
I ragazzi di Gasperini sono ora al terzo posto con cinque punti di vantaggio sulla Juventus quinta in classifica. Un margine che di sicuro non rappresenta ancora una sicurezza ma che fa stare più tranquilli i nerazzurri per questo finale di stagione.
Dall’altra parte, invece, il Lecce è in un grave momento di difficoltà, e la classifica ne sta risentendo non poco. Gli uomini di Giampaolo sono quartultimi a un solo punti di distanza dalla zona retrocessione.
Un finale di stagione che non si prospetta sereno per i giallorossi, soprattutto considerando che nelle ultime giornate dovranno affrontare lo scontro diretto col Verona e gare piuttosto complesse come quelle contro Atalanta, Napoli, Torino e Lecce. Di seguito, vi forniamo le formazioni ufficiali di Atalanta-Lecce, valevole per questa 34°giornata di Serie A.
Come arrivano le due squadre
Dalla sconfitta contro l’Inter, l’Atalanta sembrava aver mollato totalmente la presa. In tre partite, gli uomini di Gasperini avevano raccolto 0 punti subendo 4 gol, senza riuscire a metterne a segno qualcuno. Abbandonato il sogno scudetto, però, i nerazzurri hanno iniziato a giocare paradossalmente con più leggerezza, ritrovando le prestazioni che fino a qualche mese prima l’avevano resa una pretendente al titolo. Nelle ultime due gare, Lookman e compagni hanno infatti raccolto 6 punti segnando 3 gol mantenendo la porta inviolata. Tutto ciò in due gare piuttosto complesse, come quelle contro Bologna e Milan.
La situazione del Lecce è invece molto preoccupante. Dopo la vittoria del 31 gennaio col Parma infatti, la squadra di Giampaolo non è più riuscita a trovare il bottino pieno di punti. Un digiuno che ormai persiste da 11 gare, in cui i giallorossi cono riusciti a raccogliere 3 punti e a fare soltanto 5 gol. Anche la fase difensiva preoccupa, considerando che Falcone subisce gol da 8 gare consecutive e che nelle ultime due ne ha subiti addirittura 5.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Lecce
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Sulemana, Cuadrado, De Ketelaere, Ruggeri, Samardzic, Brescianini, Maldini
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Kaba, Pierret; Karlsson, Rebic, Pierotti. Allenatore: Marco Giampaolo.
A disposizione: Fruchtl, Samooja, Rafia, N dri, Helgason, Danilo Veiga, Ramadani, Banda, Burnete, Oliveira, Sala.