Home » Fantacalcio News » Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali

Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali

Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali

Ademola Lookman (IMAGO)

Vediamo le formazioni ufficiali degli allenatori di Atalanta e Lazio, gara valida per la trentunesima giornata di Serie A

Atalanta e Lazio si preparano ad affrontare uno dei big match di questa giornata, una sfida dal profumo europeo.

Vincere per entrambe potrebbe significare tanto; se i 3 punti porterebbero la Lazio a -3 dall’Atalanta, la stessa Dea ha urgente bisogno di uscire dal periodo negativo che sta attraversando.

La Lazio stessa sta trascorrendo un momento sicuramente non felice, che l’ha portata, a causa anche di diversi infortuni, a lasciare diversi punti per strada nell’ultimo mese e mezzo.

La gara del Gewiss Stadium darà diretta dal signor Chiffi di Padova: Scatragli e Bahri gli assistenti, Marinelli quarto uomo.

Come arrivano le due squadre

La squadra di Gasperini vive sicuramente un momento delicato dopo le due sconfitte consecutive contro Fiorentina e Inter, ma più dei 0 punti preoccupa la carenza offensiva (0 tiri in porta nell’ultima gara). Contro la Lazio vorrà però dimostrare di essersi levata di dosso la ruggine delle precedenti gare, cercando la vittoria. Per arginare la non sempre solida difesa laziale, l’Atalanta si affiderà ancora una volta al suo tandem offensivo: Mateo Retegui (autore di 22 gol finora) e Ademola Lookman (13 gol e 4 assist).

Se, come detto, l’Atalanta ultimamente è incappata in più di qualche difficoltà, il discorso va fatto simile anche per la Lazio; il pareggio con il Torino è stato infatti l’ultimo di diversi risultati non positivi, come il 5-0 subito col Bologna e il pareggio con il Venezia (di mezzo la vittoria con il Milan, l’unica negli ultimi 50 giorni). La squadra romana potrà tornare ad affidarsi al Taty Castellanos, tornato in gruppo negli ultimi allenamenti, che però partirà probabilmente dalla panchina.

Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali
Mattia Zaccagni (IMAGO)

Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Cuadrado, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Gigot, Tavares; Belahyane, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Zaccagni; Dia. Allenatore: Marco Baroni.