Atalanta, Koopmeiners: “Scudetto? Perchè no” E svela il rigorista
L’Atalanta, reduce dalla mancata qualificazione alle coppe europee nella scorsa stagione, è protagonista di un ottimo inizio di campionato. La squadra allenata da Gasperini è infatti l’unica, assieme al Napoli, a essere ancora imbattuta dopo 10 giornate, con 24 punti totalizzati (su 30 disponibili). Fulcro del gioco dell’Atalanta è sicuramente Koopmeiners, che nella giornata di oggi ha rilasciato delle dichiarazioni su La Gazzetta dello Sport.
Koopmeiners svela gli obiettivi dell’Atalanta
Teemu Koompeiners, arrivato a Bergamo la scorsa stagione, è già diventato il fulcro del gioco di Gasperini, oltre che del centrocampo della Dea, complice anche l’addio di Remo Freuler. Sugli obiettivi stagionali, Koopmeiners ha detto: “Vogliamo rimanere tra le prime a metà novembre. Scudetto? Perché no… Ma siamo ancora all’inizio, può succedere di tutto. Ma qualsiasi atleta se le cose girano ed è convinto che ci siano margini di miglioramento, tende a guardare in alto e non in basso. Ma è anche vero che ci sono squadre più attrezzate di noi per stare in alto. Sicuramente noi dovremo provare a fare il massimo e tornare in Europa. Possibilmente in Champions League“.
Non solo, Koopmeiners si è anche espresso sul proprio ruolo preferito: “Il mister mi vuole come centrocabox to box, anche pronto a innescare i nostri velocisti col lancio lungo”
Koopmeiners sui rigoristi
Alla fine dell’intervista, Koopmeiners rivela una notizia sicuramente utile per i fantallenatori. Il centrocampista ha infatti parlato del rigorista della squadra, ammettendo, però, l’assenza di uno designato. “Decidiamo al momento. Io ho tirato i primi due, quando non c’era Muriel. Contro l’Udinese lo ha calciato lui invece, e sono stato contento per Luis”.