Atalanta, l’esito degli esami e i tempi di recupero di Koopmeiners e Zappacosta
Secondo infortunio di giornata per l’Atalanta: dopo quello di Zappacosta a pochi minuti dal fischio d’inizio del match di Serie A contro l’Udinese, Gasperini deve fare a meno anche di Koopmeiners. Il centrocampista olandese è stato costretto al cambio al quarantesimo del primo tempo dopo un problema muscolare. Al suo posto è entrato Ederson.
Ennesima beffa per la squadra dell’Atalanta che, dopo l’infortunio del numero 77 nel riscaldamento del match contro l’Udinese, deve fare a meno anche del centrocampista olandese. Koopmeiners si è accasciato a terra e, dopo qualche minuto, è stato costretto a lasciare spazio ad Ederson. Di seguito le novità sull’infortunio di Koopmeiners.
Atalanta, l’infortunio di Koopmeiners
Il centrocampista dell’Atalanta ha avvertito un fastidio e si è accasciato a terra dal dolore. Dopo l’intervento dello staff medico dei nerazzurri Koopmeiners è stato costretto a chiedere il cambio. Si tratta di un risentimento muscolare al bicipite femorale e un possibile stiramento per il numero sette. L’ennesimo infortunio dopo quello rimediato da Davide Zappacosta, sostitutito per l’occasione dal giovane Ruggeri.
Koopmeiners veniva da cinque partite nelle quali non è riuscito a incidere, tant’è che non ha trovato nè assist nè gol. La gara contro l’Udinese di campionato poteva essere il giusto placoscenico per mettere in mostra le sue qualità e guadagnare bonus per i suoi fantallenatori. Tuttavia, il numero sette, con buona pace di Gapserini, ha lasciato spazio a Ederson, al quale era stato preferito Boga sulla trequarti campo.
L’esito degli esami e i tempi di recupero
Brutte notizie per l’Atalanta. Koopmeiners ha rimediato una lesione di primo grado della giunzione muscolo/tendinea del bicipite femorale sinistro. Controlli anche per Davide Zappacosta, vittima anche lui di lesione. In particolare si tratta di una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo destro. Il centrocampista olandese rientrerà sicuramente dopo la sosta. Zappacosta non dovrebbe farcela per il Napoli, ma potrà provare a tornare per la sfida contro l’Empoli del 17 marzo.