Umori in crescita in casa Atalanta, sia per quanto riguarda le vicende di campo che il recupero degli infortunati. Dopo aver guadagnato un solo punto nelle precedenti quattro partite, i bergamaschi sono tornati alla vittoria nell’ultima giornata prima della sosta. All’iniziale vantaggio siglato da Ebuehi sul calare del primo tempo, prima il colpo di testa di De Roon e poi la rete di Hojlund hanno ribaltato il risultato in favore dei nerazzurri. Grazie al successo contro i toscani i ragazzi di Gasperini si sono portati nuovamente a ridosso della zona Champions, distante soltanto tre punti. Intanto, per l’Atalanta arrivano buone notizie dall’infermeria sul recupero di Koopmeiners e Djimsiti.
Nonostante gli impegni delle nazionali, che fermeranno il campionato per il weekend tra il 24 e il 26 marzo, l’Atalanta continua a lavorare per preparare la sfida contro la Cremonese. Nella giornata di mercoledì 22 marzo sono arrivate buone notizie per quanto riguarda il recupero di Teun Koopmeiners e Berat Djimsiti, in particolare sull’olandese. Entrambi hanno continuato a fare lavoro individuale, ma il centrocampista lo ha svolto sul campo.
Cresce quindi la fiducia attorno a Koopmeiners, che salvo sorprese dovrebbe riuscire a recuperare per la prima gara dopo la sosta. Più dubbi invece attorno al difensore albanese, ma considerando che la sfida alla Cremonese dista ancora una decina di giorni resta ottimismo attorno al suo recupero.
Fuori dalle competizioni europee per questa stagione e dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, all’Atalanta non resta che concentrarsi sul campionato. Subito dopo la sosta per le nazionali, il primo di aprile, i bergamaschi giocheranno sul campo della Cremonese. Sabato 8 aprile gli uomini di Gasperini ospiteranno il Bologna, mentre lunedì 17 ci sarà la sfida alla Fiorentina. Il mese di aprile si chiuderà con la gara del Gewiss Stadium contro la Roma e la trasferta contro il Torino.