Atalanta, Koopmeiners torna ad allenarsi in gruppo
Arrivano buone notizie per l’Atalanta e per i fantallenatori. La Dea è pronta a riaccogliere Teun Koopmeiners. Il centrocampista dei nerazzurri ha ripreso infatti a lavorare in gruppo e tornerà a disposizione della rosa di Gasperini. L’infortunio sembra ormai alle spalle, e il calciatore olandese punta al ritorno in campo già dalla sfida europea giovedì sera contro lo Sturm Graz.
Atalanta, le condizioni del calciatore olandese
A tempo di record, Teun Koopmeiners è tornato a disposizione per la sua Atalanta. Il 9 ottobre Koopmeiners ha lasciato il ritiro dell’Olanda per tornare a Bergamo: un fastidio fisico ha costretto gli Orange a fare a meno del giocatore nerazzurro. Il fastidio accusato, a seguito dei dovuti esami, si è rivelato poi essere una lesione di primo grado al bicipite femorale.
Il calciatore atalantino, con ogni probabilità, sarà dunque a servizio della panchina di Gasperini a partire già dalla sfida di Europa League contro lo Sturm Graz, in programma giovedì 26 ottobre alle 18:45. Koopmeiners però non è l’unico calciatore a tornare a completa disposizione di mister Gasperini: anche Sead Kolasinac, dopo i pochi minuti collezionati nel finale della sfida contro il Genoa, è di nuovo arruolabile al 100% tra le file dei bergamaschi.
Il difensore bosniaco aveva riscontrato un leggero problema alla vigilia del match contro i rossoblù, ma ora il fastidio sembrerebbe essere alle spalle.
Atalanta, la stagione di Teun Koopmeiners
Il centrocampista dell’Atalanta è sempre più essenziale nel gioco di Giampiero Gasperini. Dopo una passata stagione da protagonista dove sono arrivati 10 gol e 5 assist, il calciatore olandese è pronto a dimostrare ancora gran prova di sé, e per lui sono arrivati 2 gol e 2 assist nelle prime otto partite di campionato, e una fantamedia del 7.31. Attualmente non ha ancora timbrato il cartellino in Europa, ma la partita di giovedì 26 contro lo Sturm Graz può rivelarsi una buona occasione per segnare ed essere decisivo.