Home » Fantacalcio News » Atalanta, infortunio per Kolasinac: rottura del crociato per il difensore

Atalanta, infortunio per Kolasinac: rottura del crociato per il difensore

Kolasinac, difensore Atalanta (IMAGO)

Kolasinac, difensore Atalanta (IMAGO)

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini che nel corso di Atalanta-Bologna perde per un infortunio al ginocchio Kolasinac

Cambio forzato per l’Atalanta con Kolasinac che ha accusato un colpo al ginocchio ed è stato costretto al cambio in barella.

Il difensore nerazzurro avrebbe riportato un trauma distorsivo, come ha confermato lo stesso Gasperini nel post-partita ai microfoni di Dazn.

Aggiornamento: rottura del crociato per Sead Kolasinac. Il difensore conclude anticipatamente la sua stagione

Brutta perdita per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Di seguito il comunicato

Il comunicato dell’Atalanta

Questo il comunicato dell’Atalanta: “Al termine del match contro il Bologna, Sead Kolašinac è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore e una lesione radiale del menisco esterno del ginocchio sinistro. Nelle prossime ore il calciatore sarà sottoposto a ulteriore valutazione clinico-specialistica per definire il successivo e idoneo iter.

Per la squadra di Gasperini si tratta del terzo infortunio al legamento crociato dopo quelli di Scalvini e Scamacca.

Gasperini perde Kolasinac
Gasperini, allenatore Atalanta (imago)

I prossimi impegni dell’Atalanta

Dopo aver sognato lo scudetto, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini si trova ora a fare i conti con un periodo complicato. Tre sconfitte consecutive contro Inter, Fiorentina e Lazio hanno insidiato scorie nell’ambiente nerazzurro, ma il successo ottenuto contro il Bologna di Italiano ha riportato la Dea al terzo posto, scavalcando la Juventus.

Le prossime partite saranno decisive per confermare il ruolo di terza forza del campionato, ma il calendario non offre margini di errore. La 33ª giornata si aprirà con la delicata trasferta a San Siro contro il Milan. Successivamente, l’Atalanta affronterà Lecce e Monza, prima del big match contro la Roma. A chiudere la stagione, le sfide contro Genoa e Parma, decisive per definire la classifica finale.