Atalanta, out Kolašinac contro il Liverpool: le sue condizioni
Brutte notizie in casa Atalanta, Sead Kolašinac ha riportato un infortunio nell’ultimo allenamento prima della gara contro il Liverpool. Il calciatore ex Arsenal non scenderà in campo nel big match di Europa League contro il Liverpool.
Sead Kolašinac, più nel dettaglio, ha accusato un risentimento muscolare all’adduttore sinistro. Le sue condizioni verranno meglio valutate nei prossimi giorni. L’infortunio è avvenuto durante la rifinitura di questa mattina a poche ore dalla sfida contro il Liverpool.
Atalanta, i numeri di Kolasinac
Brutte notizie dunque in casa Atalanta. L’infortunio di Kolašinac potrebbe condizionare, e non poco, le gerarchie sulla fascia d’attacco nerazzurra. Il laterale bosniaco, nella stagione attuale, conta 27 presenze e una rete nel solo campionato; oltre alle sei apparizioni in Europa League. Un vero e proprio stakanovista, duttile e soprattutto esperto, alla luce delle esperienze in Inghilterra e in Germania.
Arrivato come svincolato in estate, al termine della sua annata al Marsiglia, Kolašinac ha subito avuto modo di mettersi in risalto nella squadra di Gasperini. Conquistata la titolarità in tempi recenti, il bosniaco si è fatto strada grazie alle sua rapidità in fase di transizione e per la sua leadership nelle retrovie nerazzurre.
Una sua eventuale assenza potrebbe pesare molto per l’Atalanta, con due grandi match in arrivo come quelli tra Liverpool e Fiorentina, rispettivamente in Europa League e Coppa Italia. In campionato invece, i bergamaschi sono ancora in corsa per un posto in Champions League, distante ormai 8 punti. L’Atalanta si prepara così ad un finale di stagione rovente, con o senza Kolašinac.