Home » Fantacalcio News » Juventus, Thiago Motta: “Il ruolo di Yildiz? Vi spiego. Spero di recuperare Vlahovic in vista del Milan”

Juventus, Thiago Motta: “Il ruolo di Yildiz? Vi spiego. Spero di recuperare Vlahovic in vista del Milan”

Le parole di Thiago Motta al termine di Atalanta-Juventus

Thiago Motta, allenatore della Juventus (IMAGO)

Thiago Motta ha parlato ai giornalisti al termine di Atalanta-Juventus, match valido per il recupero della 19a giornata

Si è da poco conclusa Atalanta-Juventus, partita non disputatasi durante il weekend dell’Epifania a causa degli impegni in Supercoppa di entrambe le squadre, che ora possono considerare concluso il girone di andata.

La partita è terminata con il punteggio di 1-1 e i marcatori sono stati Kalulu e Mateo Retegui. La squadra di Gasperini era in attesa di ritrovare i 3 punti dopo i due pareggi contro Lazio e Udinese, e con questo risultato resta al terzo posto con 43 punti.

Discorso simile anche per la Juventus, che arrivava alla trasferta di Bergamo dopo 6 pareggi nelle ultime 7 sfide di Serie A, e si trova ora quinta con 34 punti.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Thiago Motta in zona mista al termine di Atalanta-Juventus.

Atalanta-Juventus, le parole di Thiago Motta

L’allenatore bianconero ha esordito così: “Per il risultato non siamo contenti, ma sono riconoscente per lo sforzo fatto dai ragazzi, li ringrazio per lo sforzo perché hanno fatto una grandissima partita come gruppo, non importa il modulo o se giochiamo a 4 o a 5 dietro. Non è facile per nessuno difendere in casa dell’Atalanta. Finora spesso siamo stati superiori ai nostri avversari, per questo non siamo per nulla soddisfatti delle vittorie che non arrivano.

Sul momento della squadra, Thiago Motta ha voluto dire che: “Facciamo sempre grandi prestazioni, ogni partita i ragazzi danno il massimo, abbiamo attraversato un momento difficile e la squadra continua a fare prestazioni di livello. Oggi la prestazione offensiva contro una squadra come l’Atalanta è stata giusta, non volevamo dare riferimenti e non è un caso che Kalulu oggi abbia fatto un grande gol, nasce dalla volontà di tutta la squadra di partecipare all’azione. Dispiace non vincere perché vorremmo farlo sempre ma per me è importante riconoscere l’impegno dei ragazzi.”

Le parole di Thiago Motta al termine di Atalanta-Juventus
Thiago Motta, allenatore della Juventus (IMAGO)

Il Commento dell’allenatore dopo il pareggio

L’allenatore ha ammesso che: “Yildiz può cambiare posizione sempre, sa cosa deve fare in ogni situazione. I ragazzi hanno lo spirito giusto, non siamo contenti dei pareggi e non dobbiamo essere contenti dei pareggi perché lavoriamo tutti i giorni per vincere, ma non sempre possiamo essere capaci di farlo. Siamo stati molto bravi a sfruttare gli spazi creati dai movimenti dei nostri attaccanti, anche se ci aspettavamo che l’Atalanta si posizionasse in maniera differente in difesa.

Ha poi concluso dicendo: “Non voglio parlare di mercato, Vlahovic sta recuperando, spero che possa rientrare già per la prossima gara, ha dei fastidi muscolari e dobbiamo stare attenti con lui, la cosa più importante è recuperare Dusan