Home » Fantacalcio News » Atalanta-Juventus, convocati e probabili formazioni. C’è Retegui, out Vlahovic

Atalanta-Juventus, convocati e probabili formazioni. C’è Retegui, out Vlahovic

Atalanta-Juventus, le probabili formazioni

Ademola Lookman (IMAGO)

Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Juventus, match valido per la 19a giornata in programma martedì 14 gennaio alle 20:45

Dopo gli impegni in Supercoppa Italiana e aver disputato la 20a giornata, ecco che Atalanta e Juventus sono pronte ad affrontarsi per recuperare la 19a martedì 14 gennaio alle 20:45 al Gewiss Stadium.

Per la squadra di Gasperini diventa fondamentale tornare a ottenere i 3 punti al fine di non perdere il “treno scudetto”, dato che Inter e Napoli continuano a non perdere punti.

Vittoria fondamentale anche per gli uomini di Thiago Motta, che dopo i 12 pareggi in campionati ottenuti in 19 partite, necessitano di una sterzata importante che consenta di ottenere il piazzamento nella prossima Champions League.

Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Juventus, con i due allenatori ancora intenti a sciogliere gli ultimi dubbi e risolvere i ballottaggi.

I convocati

ATALANTA: Toloi, Hien, Sulemana, Pasalic, Zaniolo, Lookman, Éderson, de Roon, Bellanova, de Ketelaere, Djimsiti, Ruggeri, Kolasinac, Samardzic, Palestra, Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi, Retegui, Scalvini, Brescianini, Zappacosta. Indisponibili: Kossounou, Cuadrado, Scamacca.

JUVENTUS: Perin, Pinsoglio Di Gregorio; Gatti, Kalulu, Cambiaso, Savona, Rouhi; Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz; Yildiz, Gonzalez, Adzic, Weah, Mbangula. Indisponibili: Bremer, Cabal, Conceição, Vlahovic, Milik.

Le probabili scelte dei due allenatori

Diversi problemi di formazione per Gasperini, soprattutto per quanto riguarda la difesa e l’attacco. In porta confermato Carnesecchi, protagonista di una grande stagione, e che probabilmente sarà protetto da Kolasinac, Hien e uno tra Djimsiti e Scalvini dato l’infortunio di Kossounou. Fiducia sugli esterni a Zappacosta e Ruggeri, mentre in mediana dovrebbero giocare de Roon ed Éderson, con Pasalic qualche metro più avanti. Davanti, ancora senza Scamacca, continuità per Lookman e de Ketelaere, entrambi in ombra a Udine. Rientra Retegui che torna arruolabile dopo oltre tre settimane.

Scelte quasi obbligate, soprattutto in attacco, anche per Thiago Motta, che dovrà rinunciare sicuramente a Conceicao e non è ancora sicuro di avere Vlahovic. Di Gregorio difenderà i pali supportato da Mckennie, Gatti, Kalulu e probabilmente Cambiaso, vicino a ritrovare la migliore condizione. In mezzo importante il recupero di Locatelli, che sostituirà l’insufficiente Douglas Luiz schierato titolare contro il Torino di fianco a Thuram. In avanti fiducia a Mbangula e Yildiz, che anche sulla destra ha dato ottime risposte; mentre davanti Nico Gonzalez dovrebbe continuare a sostituire l’indisponibile Vlahovic nel ruolo di prima punta. Confermato sulla trequarti l’ex di giornata, Teun Koopmeiners.

Atalanta-Juventus, le probabili formazioni
Nico Gonzalez (IMAGO)

Atalanta-Juventus, le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Éderson, de Roon, Ruggeri; Pasalic; de Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Mckennie, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta