Atalanta, i convocati e la probabile formazione per l’amichevole con la Juventus: diversi assenti in difesa
A una settimana esatta dall’inizio del campionato, Atalanta e Juventus si sfidano in amichevole per testare la propria condizione fisica. La partita tra le squadre di Allegri e Gasperini è in programma questa sera alle 20:30 allo stadio Manuzzi di Cesena.
Nel primo pomeriggio di oggi (sabato 12 agosto) Gian Piero Gasperini ha pubblicato la lista dei convocati per la sfida di questa sera. Nell’elenco non sono presenti alcuni difensori, sono infatti assenti Toloi, Palomino, Soppy e Demiral. Presenti, invece, gli attaccanti Duvan Zapata e Luis Muriel.
Atalanta, i convocati di Gasperini per l’amichevole con la Juventus
Questo l’elenco completo dei convocati di Gasperini per il test amichevole contro la Juventus:
PORTIERI: Carnesecchi, Musso, Rossi;
DIFENSORI: Bakker, Bonfanti Djimsiti, Kolasinac, Okoli, Ruggeri, Scalvini, Zappacosta, Zortea;
CENTROCAMPISTI: De Roon, Ederson, Koopmeiners, Mendicino, Pasalic;
ATTACCANTI: Cambiaghi, Lookman, Muriel, Scamacca, Touré, Zapata.
Atalanta, la probabile formazione per l’amichevole con la Juve
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini continua a lavorare sul mercato e si prepara ad affrontare la prima di Serie A. Intanto però c’è da sfidare la Juventus nella gara amichevole in programma per oggi, sabato 12 agosto 2023. A una settimana dall’inizio del campionato, Gasperini potrebbe testare la formazione che probabilmente andrà in campo anche nella prima giornata di campionato contro il Sassuolo.
Il modulo scelto per la partita sarà il classico 3-4-1-2 della dea. A difesa dei pali sarà schierato Carnesecchi, tornato in estate dal prestito alla Cremonese. Ad aiutarlo sarà disposta la linea difensiva a tre composta da Scalvini, Djimsiti e il nuovo acquisto Kolasinac. Ad agire sulle fasce ci saranno Zappacosta sulla destra e Bakker sulla sinistra. A centrocampo, invece, potrebbe riposare Koopmeiners, con Ederson pronto ad affiancare De Roon.
Sulla trequarti, con il compito di accompagnare le punte, ci sarà probabilmente Pasalic. Più avanzati, a ricoprire il ruolo di punte, ci saranno invece Lookman e Scamacca.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Bakker; Pasalic; Scamacca, Lookman. All. Gasperini