Atalanta-Juventus, le formazioni ufficiali
Ecco le formazioni ufficiali di Atalanta-Juventus, match valido per il recupero della 19a giornata, non disputatosi per via della Supercoppa
Dopo aver saltato il turno regolare di Serie A perché impegnate a Riyadh per la Supercoppa Italiana, Atalanta e Juventus sono pronte a sfidarsi al Gewiss Stadium per recuperare l’impegno.
I nerazzurri di Gasperini arrivano alla sfida in un momento di lieve calo dopo le tante vittorie consecutive ottenute tra settembre e dicembre. Il pari di Udine che ha seguito l’eliminazione dalla Supercoppa stessa per mano dell’Inter è stato decisamente deludente, soprattutto per via del gioco messo in mostra.
Discorso differente invece per la squadra di Thiago Motta, che da settembre non si è mai accesa. 12 pareggi in Serie A sono troppi per una squadra con ambizioni importanti, e l’1-1 nel derby contro il Torino è stata l’ennesima prestazione opaca dei bianconeri.
Di seguito le formazioni ufficiali di Atalanta-Juventus, partita valida per il recupero della 19a giornata.
Come arrivano le due squadre
2 pari e una sconfitta nelle ultime tre uscite per l’Atalanta, che dalla sconfitta casalinga contro il Real Madrid in Champions League, sembra aver perso un po’ di smalto. Se infatti dopo quella partita erano arrivate 3 vittorie, va anche ricordato come quella di Cagliari e quella con l’Empoli siano state sofferte e di misura. Dopo il pareggio di Udine, ecco che la squadra di Gasperini è chiamata a ritrovare se stessa e i tre punti per non perdere il “treno scudetto”.
Vittoria necessaria anche per la Juventus, dal momento che i bianconeri arrivano da 6 pareggi nelle ultime 7 partite di campionato. L’unica vittoria, sofferta e arrivata sul campo del Monza ultimo in classifica, non ha comunque lanciato i bianconeri, sconfitti poi anche dal Milan nella semifinale di Supercoppa, competizione che avrebbe potuto rappresentare un’opportunità per una squadra al momento in difficoltà.
Atalanta-Juventus, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gasperini
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Toloi, Hien, Sulemana, Zaniolo, Bellanova, Samardzic, Palestra, Retegui, Brescianini.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Mckennie, Koopmeiners, Yildiz; Gonzalez. Allenatore: Motta (squalificato, in panchina Hugeux)
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Adzic, Fagioli, Weah, Douglas Luiz, Rouhi, Mbangula.