Atalanta-Juventus, le formazioni ufficiali
Atalanta contro Juventus è uno dei big match della 7ª giornata di Serie A che si giocherà al Gewiss Stadium. Da quando Gasperini siede sulla panchina della Dea, sono arrivati 8 pareggi e 2 vittorie in 14 partite contro i bianconeri. Per la squadra di Allegri, quindi, si prospetta una gara molto complicata. Alla luce di ciò, andiamo a vedere quindi le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori in vista di Atalanta-Juventus.
Come arriva l’Atalanta
L’Atalanta è reduce da due vittorie consecutive contro Cagliari e Verona e sta dimostrando un ottimo stato di forma. La squadra di Gasperini è attualmente al quinto posto con 12 punti e anche in questa stagione proverà a stanziare nelle zone alte della classifica sognando una qualificazione in Champions League. Proprio per questo la gara contro la Juventus rappresenta un test importante per capire il livello della squadra nerazzurra.
Come arriva la Juventus
Dopo il passo falso contro Sassuolo in cui è arrivata una sconfitta per 4-2, la Juventus si è riscattata di fronte al Lecce vincendo per 1-0: decisiva la rete di Milik. Proprio Milik, insieme al compagno di reparto Vlahovic, non potranno scendere in campo per la partita contro l’Atalanta a causa di alcuni problemi fisici. Proprio per questo Allegri dovrà ridisegnare il suo attacco per provare a sbancare il Gewiss Stadium. I bianconeri sono attualmente quarti in classifica a 13 punti, appena una lunghezza sopra la formazione bergamasca.
Atalanta-Juventus, le formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Holm, Palomino, Pasalic, Muriel, Bakker, Zortea, Kolasinac, Adopo, Hateboer, Miranchuk.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Kean. Allenatore: Allegri.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Huijsen, Rugani, Kostic, Miretti, Weah, Caviglia, Yildiz, Iling Junior, Mancini.