Atalanta, Gasperini: “Scamacca potrebbe tornare in settimana. Muriel sta giocando ai suoi livelli”
La 16ª giornata di Serie A si è conclusa al Gewiss Stadium con il match fra Atalanta e Salernitana. I nerazzurri cercavano continuità per avvicinarsi in zona Champions League dopo le vittorie contro Rakow e Milan. La squadra di Filippo Inzaghi invece cercava punti per uscire dalla zona salvezza. La partita, si è conclusa sul punteggio di 4-1 e ha permesso ai nerazzurri di restare a -2 dal quarto posto del Bologna. Come di consueto, al termine del match della sua Atalanta contro la Salernitana, Gianpiero Gasperini si è presentato in zona mista per l’intervista post gara.
Le parole di Gasperini nell’intervista post Atalanta-Salernitana
SULLA PRESTAZIONE: “Il secondo tempo è stato di un altro livello, nel primo tempo andavamo piano nonostante qualche occasione. Poi abbiamo preso gol e commesso diversi errori. Col Milan siamo stati in grande condizione ma oggi nel primo tempo poco ritmo. Menomale che nel secondo tempo abbiamo giocato a un altro livello, la Salernitana se è ultima vuol dire che il campionato è difficile. Abbiam bisogno di buttare attenzione al campionato dato che in coppa giocheremo a marzo. Dobbiamo giocare queste partite come sappiamo fare”.
SUGLI INFORTUNI E MURIEL: “In settimana potrebbe tornare Scammacca, Kolasinac è tornato, Toloi sta meglio. Anche Miranchuk sta facendo bene, Muriel sta giocando ai suoi livelli come tutti quelli che sono rientrati. Su Luis ho una stima incredibile sia come giocatore che come ragazzo, sta attraversando un bellissimo momento. In altri momenti non è stato in questa condizione ma ora anche in allenamento lo vedo bene. Ha di nuovo la fiducia giusta, ha giocate e colpi che in pochi nel nostro campionato sanno fare. Adesso è in un grandissimo momento e spero di sfruttarlo al meglio perchè da solo paga il prezzo del biglietto. In attacco siamo in tanti e spero di avere tanto da tutti”.
SUL BOLOGNA: “Sono bravissimi è tutto meritato, hanno perso di rado. Dopo 16 partite non è scontato ed è tutto meritato. Per noi sarà un bel metro di giudizio giocare lì in casa loro. Giocano con entusiasmo ma soprattutto con tecnica, è una sorpresa relativa perchè l’anno scorso hanno già fatto vedere qualcosa. Giocatori come Zirkzee stanno mostrando belle cose, anche Freuler che è un calciatore straordinario che conosco bene. Sarà una bella partita, loro sbagliano poco. Sono come il loro allenatore che in campo sbagliava poche scelte”.
SUL PRIMO TEMPO: “Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ con Djimsiti e Scalvini un po’ acciaccati. Così nel secondo tempo ho dovuto cambiare qualcosa e fortunatamente è andata bene”.