Home » Fantacalcio News » Atalanta, Gasperini: “Brescianini e Bellanova hanno aiutato gli attaccanti”

Atalanta, Gasperini: “Brescianini e Bellanova hanno aiutato gli attaccanti”

Le parole di Gasperini al termine di Como-Atalanta

Gian Piero Gasperini (IMAGO)

Le parole di Gian Piero Gasperini a DAZN al termine della vittoria in rimonta dell’Atalanta sul campo del Como

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini centra i tre punti sul campo del Como: 1-2 il risultato finale in favore dei nerazzurri.

La Dea era passata in svantaggio nel primo tempo, dopo il gol di Nico Paz. Poi la rimonta dell’Atalanta, grazie alla doppietta di Retegui.

Atalanta che raggiunge dunque il terzo posto della classifica, a quota 46 punti e a 7 distanze dalla Lazio, che affronterà la Fiorentina.

Al termine del match Gasperini ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di DAZN.

Atalanta, le parole di Gasperini

Gasperini ha iniziato così: “Indubbiamente non è facile giocare sempre con la stessa condizione queste partite ravvicinate e di grande valore. Nel primo tempo andavamo piano e pasticciavamo nella costruzione; nel secondo abbiamo recuperato giocando di livello. Nei 90′ credo che l’Atalanta abbia costruito molto, con anche due gol annullati“.

Ha poi continuato: “Noi facevamo fatica a sviluppare azioni sulle fasce, quindi era la zona del campo dove non proponevamo e facevamo errori, rimanendo bloccati in mezzo. Gli attaccanti si sono visti pochissimi”.

Le parole di Gasperini al termine di Como-Atalanta
Gian Piero Gasperini (IMAGO)

Le parole di Gasperini al termine della vittoria sul Como

L’allenatore nerazzurro ha poi detto: “Brescianini da una parte e Bellanova dall’altra hanno allargato e dato profondità: così gli attaccanti sono diventati protagonisti. Non solo Retegui, ma anche De Ketelaere e Lookman hanno avuto le loro possibilità“.

Ha poi concluso così: “C’è sempre tempo per festeggiare i compleanni, vanno festeggiati tutti. Con questa vittoria c’è ancora più soddisfazione, faremo un bel brindisi“.