Il lunch match dell’ultima domenica di Serie A del 2022 si chiude con il risultato di 2-3. L’Atalanta si piazza adesso al 6° posto in classifica a 27 punti, mentre l’Inter all’4° posto a 30. Per i bergamaschi la partita non è iniziata nei migliore dei modi con Toloi che si è dovuto fermare per un infortunio nel riscaldamento. Per questo motivo, infatti, si è rivisto Palomino dopo alcuni mesi.
La nota più importante per la squadra di Inzaghi, invece, oltre ai 3 punti, è la doppietta di Dzeko. Il bosniaco ha siglato il suo ottavo e nono gol in campionato. La dea, inoltre, è diventata la sua vittima preferita dopo questa partita. Dato importante per il fantacalcio sono il secondo e il terzo gol del club di Zhang, con la discussione se sono da assegnare agli attaccanti di Inzaghi o autogol. Di seguito i gol e gli highlights di Atalanta-Inter .
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral (68′ Okoli), Scalvini (46′ Malinovski); Hateboer, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Pasalic (83′ Boga); Zapata (68′ Hojlund), Lookman. Allenatore: Gasperini.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni (72’Acerbi); Dumfries (72′ Bellanova), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan (80′ Brozovic), Dimarco (80′ Gosens), Dzeko, Lautaro (84′ Correa). Allenatore: Inzaghi.
MARCATORI: 25′ Lookman, 36′ 56′ Dzeko, 61′ aut.Palomino, 77′ Palomino
AMMONITI: De Vrij, Skriniar, Onana
ESPULSI –