Atalanta-Inter: gol di Dzeko e Lautaro o autogol? La spiegazione
L’Inter, al 55esimo minuto della gara del Gewiss Stadium contro l’Atalanta, si è portata in vantaggio. La gara è terminata con il risultato di 3-2 a favore degli uomini di Inzaghi. Ma il secondo gol dell’Inter è da attribuire a Edin Dzeko, già autore della prima rete, o da considerare un autogol di Maehle? Per la decisione finale, è considerata l’influenza della deviazione al momento del tiro. Sul cross di Dimarco, Dzeko spinge la palla col corpo in porta, marcato da Maehle. La Lega Serie A ha attribuito il gol all’attaccante bosniaco.
Atalanta-Inter: gol Dzeko o autogol Maehle? La spiegazione
La deviazione di Edin Dzeko, in seguito al cross di Dimarco, è stata sufficiente per far terminare il pallone in rete. Influente, quindi, al termine del gol la deviazione di Maehle. Doppietta per l’attaccante bosniaco, che dà continuità alla rete segnata contro il Bologna.
Lautaro o Palomino? Fatto analogo pochi minuti dopo
Pochi minuti dopo, precisamente al 61esimo, l’Inter ha trovato il gol del 3-1. Su un calcio d’angolo battuto sul primo palo, Lautaro spizza la palla, che trova la deviazione di Palomino, prima di battere Musso per la terza volta. Pochi dubbi in questo caso: la rete è stata attribuita al difensore atalantino, quindi autogol.