Fantacalcio News

Atalanta-Inter, le formazioni ufficiali

Qualche dubbio risolto per Gasperini e Inzaghi nelle formazioni ufficiali di Atalanta-Inter. Il match del Gewiss Stadium si preannuncia spettacolare e con tanta intensità dato il background offensivo delle due squadre. I due allenatori hanno scelto i migliori 11 per una partita da alta classifica, si affrontano infatti la prima contro la quarta del campionato di Serie A.

Come arriva l’Atalanta

La convincente vittoria di Empoli è stata la seconda di fila in campionato per gli uomini di Gasperini. Il match, vinto per 3-0, ha dato all’Atalanta il quarto posto in solitaria complice il pareggio del Napoli (2-2 vs Milan). La Dea, che nell’ultima gara in casa ha battuto per 2-0 il Genoa, non subisce gol in Serie A dalla sfida di prima della sosta contro la Lazio. Con uno Scamacca ritrovato e un Koopmeiners di nuovo al 100% dopo i guai fisici, i bergamaschi vogliono regalarsi un pomeriggio di fuoco per agganciare (anche solo momentaneamente) il Milan al terzo posto.

Come arriva l’Inter

Primo posto in campionato e primo posto nel girone di Champions League. Basterebbe questo per spiegare il formidabile inizio di stagione dell’Inter. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno vinto 4 partite su 4 in trasferta in questo campionato e in nessuna di queste hanno subito gol. Nell’ultimo match di Serie A contro la Roma è arrivato un successo importantissimo che ha permesso ai nerazzurri di andare a +3 sul Milan, mentre nell’ultima trasferta c’è stata la vittoria per 3-0 sul campo del Torino.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Inter

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca; All. Gasperini

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. S. Inzaghi

Published by
Francesco Cannava