Atalanta, infortunio per Zappacosta: costretto al cambio
L’Atalanta è scesa in campo contro la Salernitana nel match valido per la 18ª giornata di Serie A. A vincere il match sono stati i padroni di casa, autori di una grandissima prestazione che ha permesso loro di vincere addirittura 8-2. Arrivano anche brutte notizie, però, per Gian Piero Gasperini. Durante la seconda frazione di Atalanta-Salernitana, Davide Zappacosta ha abbandonato il campo per infortunio: le sue condizioni e i tempi di recupero previsti.
Atalanta, l’infortunio di Zappacosta
Al minuto 13′ della ripresa, Davide Zappacosta ha richiamato l’attenzione della panchina, chiedendo il cambio. In base ai primi accertamenti, per il terzino si tratta di un problema muscolare al flessore sinistro. Zappacosta aveva di recente recuperato da un altro infortunio, che però interessava il retto femorale della coscia destra.
L’ex Chelsea è uscito a fatica dal campo, visibilmente claudicante e sofferente. Tra 48 ore il giocatore si sottoporrà a visite specialistiche e strumentali. Seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni. Al suo posto Gasperini ha inserito Zortea, ex della gara.
Anche per via dell’infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi, fino a questo momento Zappacosta ha deluso le aspettative. La sua quotazione al fantacalcio è attualmente pari a 4, decisamente inferiore rispetto all’11 iniziale. Nelle 5 partite a voto disputate in campionato, il terzino ha realizzato solo un assist nella recente gara in casa dello Spezia.
Con tutta probabilità Gasperini non potrà quindi contare su Zappacosta per la sfida, ancora contro lo Spezia, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il classe 1992 potrebbe essere costretto a saltare anche l’importante trasferta in casa della Juventus, in programma domenica 22 gennaio.
Le prossime partite saranno cruciali per l’Atalanta, che sarà chiamata a mantenersi nelle posizioni valide per qualificarsi alle competizioni europee. Attualmente i nerazzurri sono al 6° posto, alle spalle della Lazio e davanti alla Roma.