Home » Fantacalcio News » Atalanta, infortunio per Zappacosta: le condizioni

Atalanta, infortunio per Zappacosta: le condizioni

Infortunio per Zappacosta

Zappacosta, giocatore dell'Atalanta (Credit: Federico Piovesan)

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini. L’Atalanta perde per infortunio il proprio esterno Davide Zappacosta

Arrivano brutte notizie ed un nuovo infortunio per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’allenatore dei nerazzurri ha infatti perso Davide Zappacosta a causa di una lesione di primo grado soleo sinistro.

La diagnosi è arrivata dopo che l’esterno dell’Atalanta era uscito anzitempo dal campo per un infortunio durante la sfida contro l’Udinese, lasciando il suo posto a Raoul Bellanova all’inizio del secondo tempo.

I neroazzurri prevedono che il rientro dell’ex giocatore del Chelsea avverrà nel giro di 1-2 settimane, in base ai tempi di recupero previsti per questo genere di infortunio.

L’allenatore dell’Atalanta dovrà ora trovare una soluzione anche tattica per sopperire alla mancanza di Zappacosta. Probabilmente potrebbe essere proprio Bellanova a trovare maggiore spazio.

La situazione infortuni in casa Atalanta dopo quello di Zappacosta

L’assenza di Davide Zappacosta si aggiunge a quelle di Kolasinac, Djimsiti e De Ketelaere in un momento pieno di impegni che, probabilmente, stanno sovraccaricando i giocatori a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Il reparto difensivo dei neroazzurri è stato quello maggiormente colpito dagli infortuni, una condizione che accomuna la situazione dell’Atalanta a quella della Juventus, che dopo aver perso Bremer dovrà trovare una soluzione anche all’infortunio di Cabal. In questo senso la pausa per le nazionali può rappresentare anche un’opportunità per recuperare qualche giocatore.

Atalanta, infortunio per Zappacosta: le condizioni
Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (imago)

I prossimi impegni dell’Atalanta

Dopo la sosta l’Atalanta incontrerà il Parma di Fabio Pecchia prima di affrontare lo Young Boys nella prossima sfida di Champions League, che potrebbe essere già decisiva per comprendere quale sarà il futuro dei neroazzurri nella massima competizione europea.

Ma il periodo successivo sarà quello più complicato. Gli uomini di Gasperini dovranno infatti affrontare prima la Roma ed il Milan in campionato e poi il Real Madrid di Carlo Ancelotti in Champions League.