Atalanta, infortunio per Zapata: le ultime
Brutte notizie per l’Atalanta: Duvan Zapata ha subito un nuovo infortunio e sarà fuori almeno 3 settimane a causa di una lesione di primo grado del muscolo semimembranoso. Come anche successo con gli scorsi infortuni, poi, probabile che possa recuperare con più cautela e quindi potrebbe tornare direttamente dopo la sosta ad aprile dato che il campionato si fermerà dal 20 al 28 marzo. Pessima notizia per Gasperini dato anche che contro il Lecce, domenica 19 febbraio, non ci sarà neanche Pasalic perché ha ancora la caviglia gonfia. Inoltre, sono squalificati Scalvini e De Roon. La rosa della Dea, comunque, è piuttosto ampia ma i problemi non mancheranno visto anche la stagione terminata anzitempo da Hateboer.
Atalanta, infortunio per Zapata
Stagione da incubo, dunque, per Duvan Zapata che ha già avuto problemi negli scorsi mesi. A livello di statistiche, poi, non sta dando un grande apporto all’Atalanta. L’esplosione di Hojlund, per fortuna della Dea, sta dando una grande mano alla stagione dei nerazzurri.
L’attaccante colombiano sta facendo tanta fatica a far svoltare la stagione e questo nuovo stop potrebbe essere un gran problema. Anche Muriel non sta facendo il campionato che ci si aspettava ma con l’infortunio di Zapata potrebbe sicuramente avere più spazio.
I numeri di Zapata
L’attaccante ex Sampdoria è tornato ai livelli di quando ancora non giocava con la maglia dell’Atalanta: 15 partite giocate, 1 gol e 1 assist. La stagione è inevitabilmente insufficiente e di certo gli infortuni non lo stanno aiutando. La fisicità, poi, è il pregio più importante di Zapata ed è l’arma migliore per uno della sua stazza.
Gasperini, ovviamente, punterà su Hojlund e Lookman che sono due delle vere sorprese di questa Atalanta. Con Pasalic e Muriel non al meglio, poi, continuerà a giocarsi le sue carte anche Jeremie Boga che sta facendo una buona stagione.