Fantacalcio News

Atalanta, infortunio per Zapata: stagione finita

Dopo la sconfitta per 1-0 contro la Salernitana l’Atalanta si prepara a sfidare il Verona. Per i nerazzurri sarà match da vincere a ogni costo così da continuare la lotta per un posto in Europa League. In vista della partita, però, l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di Duvan Zapata, fermato da un infortunio: le ultime novità sull’attaccante dell’Atalanta.

Atalanta, infortunio per Zapata

Dopo essere stato a lungo ai box a causa di un infortunio, Duvan Zapata nel corso dell’ultimo allenamento è stato fermato da un nuovo problema fisico. Gli esami effettuati nella giornata di oggi hanno evidenziato una lesione della giunzione muscolo/tendinea distale del gemello mediale della gamba destra per Zapata. Per l’attaccante colombiano finisce qui la stagione.

Stagione da dimenticare: la cronaca degli infortuni

È stata una stagione particolarmente sfortunata per l’attaccante colombiano, fermato da una lunga serie di infortuni. A settembre il classe 1991 è stato fermato da un problema muscolare alla coscia che lo ha tenuto ai box per 50 giorni. A gennaio poi l’attaccante ha subito una contusione al ginocchio e ha avuto un problema all’anca. Per concludere poi a marzo Zapata ha subito un nuovo infortunio muscolare alla coscia.

Al fantacalcio chi ha puntato a inizio stagione su di lui si è ritrovato a doverne fare a meno fin troppo spesso. Fin qui infatti il colombiano ha saltato ben 10 partite per infortunio, a cui andranno aggiunte le ultime tre che rimangono da qui al termine del campionato. 13 partite, circa un terzo di tutta la stagione.

Published by
Redazione