Atalanta, infortunio in allenamento per Zaniolo: le sue condizioni
Nicolò Zaniolo ha riportato un infortunio nel corso dell’allenamento di ieri: le condizioni del numero 10 dell’Atalanta
La squadra di Gasperini è alle prese con un momento particolarmente delicato della stagione, soprattutto dopo gli ultimi risultati negativi culminati con la sconfitta contro il Napoli al Gewiss Stadium.
I nerazzurri, a secco di vittorie da 5 partite consecutive, sono ora al lavoro per preparare il match di Champions League contro lo Sturm Graz di martedì 21 gennaio alle 18:45.
Sempre in lotta per entrare nelle prime quattro, ma ormai staccati dal treno scudetto, i ragazzi di Gasperini dovranno ora cercare di ottenere 6 punti nelle restanti due partite europee per non passare dai playoff, intasando così ulteriormente il calendario.
A complicare le cose sono però gli infortuni, dato che nell’allenamento di ieri Nicolò Zaniolo ha riportato un risentimento all’adduttore sinistro.
Atalanta, le condizioni di Zaniolo dopo l’infortunio
Il giocatore si è dunque fermato nell’allenamento di ieri accusando un fastidio all’adduttore sinistro. L’entità del problema accorso al numero 10 nerazzurro non è ancora certa, e restano ancora da capire i tempi di recupero.
Un problema non da poco, considerando che Gasperini non ha ancora ritrovato Scamacca e che, seppur in un reparto diverso, ha perso per diversi mesi Odilon Kossounou, dopo l’infortunio muscolo-tendineo subito sempre agli adduttori.
I prossimi impegni della squadra di Gasperini
Per l’allenatore nerazzurro sarà necessario disporre di tutti i suoi giocatori, dal momento che la sua squadra è attesa da un periodo colmo di impegni tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Dopo la partita di martedì 21 gennaio l’Atalanta sarà ospite del Como, alla ricerca di una vittoria in Serie A che manca da 4 giornate.
Dopodiché i nerazzurri voleranno a Barcellona per chiudere il Group Stage della massima competizione europea, cui seguiranno gli impegni contro il Torino in campionato e Bologna nei quarti di finale di Coppa Italia.