L’Atalanta crolla all’Arechi contro la squadra di Paulo Sousa e compromette, forse definitivamente, la possibilità di accedere alla prossima Champions League: nel corso del secondo tempo del match contro la Salernitana, l’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini ha dovuto fare i conti ancora una volta con la maledizione infortunio: Soppy e Djimsiti sono stati, infatti, costretti al cambio a causa di problemi fisici e arrivano già le prime novità sulle loro condizioni.
Doppio cambio obbligato per l’Atalanta contro la Salernitana: la squadra bergamasca ha dovuto fare a meno di Soppy e Djimsiti. L’esterno francese classe 2002 è stato costretto al cambio pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo. A seguito di uno scatto l’ex Udinese si è accasciato a terra e ha chiesto subito il cambio, sostituito da Okoli.
Per il terzino si tratta di un risentimento muscolare al flessore della gamba sinistra. Nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali che riveleranno l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero. Una noia muscolare che peggiora la situazione dell’Atalanta che ha già perso Palomino.
Non un problema muscolare ma una contusione, invece, per Djimsiti che ha chiesto il cambio dopo un ruvido scontro di gioco. Il centrale della ‘Dea’ si è accasciato a terra dopo aver subito un brutto colpo al piede destro. Dopo l’intervento dello staff medico nerazzurro, il giocatore ha capito di non poter continuare la partita ed è stato sostituito da Demiral.
Per il difensore svizzero dovrebbe trattarsi di una semplice contusione al collo del piede destro, ma solo gli esami strumentali potranno confermare questa prima analisi. Anche Gasperini nel post-partita si è espresso sulle condizioni dei due difensori: “Soppy si è stirato, mentre Djimsiti è dovuto uscire per una botta ma non credo sia nulla di grave“.