Atalanta, infortunio Scalvini: l’esito degli esami
Arrivano novità importanti dall’infermeria dell’Atalanta. Reduce da tre sconfitte consecutive, quella in Coppa Italia contro l’Inter e le due di campionato con Sassuolo e Milan, la squadra di Gasperini deve voltare pagina. Dopo un ottimo inizio di 2023, in cui la squadra era tornata nelle zone alte della classifica, la Dea ha perso un po’ di terreno. Attualmente si trova in sesta posizione a quota 41, a +6 dalla Juventus e -3 dalla Roma. In vista di Atalanta-Udinese, prevista per sabato 4 marzo alle 18:00, arrivano novità sull’infortunio di Scalvini, dopo che il difensore ha svolto i necessari accertamenti diagnostici. Di seguito, l’esito degli esami e i tempi di recupero.
Atalanta, infortunio Scalvini: l’esito degli esami
Proprio nell’ultima giornata di campionato, nella sconfitta contro il Milan a San Siro, il giovane difensore atalantino si è infortunato. Scalvini era dovuto uscire nel finale di gara, anche se non sembrava nulla di grave. Nei giorni successivi, però, ha continuato a sentire dolore. Nella giornata di giovedì 2 marzo, Scalvini si è sottoposto ai classici esami strumentali. Di seguito l’esito degli accertamenti.
In seguito agli accertamenti, si è evidenziato che Scalvini ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento dei legamenti del compartimento interno. Sicura, quindi, la sua assenza nella 25ª giornata, nella gara contro l’Udinese. Il difensore infatti ha una distorsione a una caviglia ed è a rischio anche la presenza per la trasferta dell’11 marzo in casa del Napoli.
Gasperini spera di recuperare il numero 42, ormai punto fermo della difesa bergamasca, per la 26ª giornata contro il Napoli capolista ma certamente la sua assenza non passerà inosservata contro la squadra di Sottil. Una brutta perdita anche in ottica fantacalcio visto che Giorgio Scalvini ha già realizzato 2 gol e vanta una fantamedia di 6.29.