Atalanta, stop per Ruggeri: le sue condizioni
Problemi per l’Atalanta in vista del match contro la Lazio. Ruggeri sarà assente per infortunio al piede: di seguito le condizioni
Prosegue la marcia di avvicinamento verso la prossima giornata del campionato di Serie A, che vedrà sfidarsi la Lazio di Baroni e l’Atalanta di Gasperini.
Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno dell’esterno italiano per la prossima gara di campionato fra Lazio e Atalanta in programma domani sera alle ore 20:45.
Per i nerazzurri c’è un’assenza dell’ultimo momento: si tratta di Ruggeri, che salterà la trasferta dell’Olimpico a scopo precauzionale e curativo per un fastidio articolare post trauma al primo dito del piede destro. Al suo posto dovrebbe partire Zappacosta dal 1′.
Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni, con l’obiettivo di provare a recuperare il giocatore il prima possibile.
Le ultime sulle condizioni degli infortunati dell’Atalanta
Dopo l’infortunio rimediato nel corso dell’ultima gara interna contro l’Empoli, il capocannoniere del campionato, Mateo Retegui, sta continuando le terapie per recuperare dalla lesione al retto femorale della coscia sinistra. L’obiettivo per il centravanti della nazionale italiana sembra quello di rientrare appena dopo la Supercoppa Italiana. Notizie più incoraggianti arrivano invece da Scalvini, che oggi ha svolto il lavoro col gruppo e punta ad essere convocato per la gara contro la Lazio.
Differente invece la situazione di Gianluca Scamacca, reduce dalla grave lesione del legamento crociato. L’ex attaccante del Sassuolo ha infatti svolto soltanto lavoro individuale nella seduta odierna.
I prossimi impegni dell’Atalanta
L’inizio del 2025 si preannuncia come un periodo piuttosto complesso per i nerazzurri. Dopo aver concluso l’anno con la già citata trasferta di Roma contro la Lazio, l’Atalanta affronterà prima l’importante impegno in Supercoppa Italiana contro l’Inter, a cui eventualmente potrebbe seguire quello in finale con la vincente del match tra Milan e Juventus, e poi, in una sola settimana, tre delicate sfide con Udinese, Juventus e soprattutto Napoli.
A questo vanno ovviamente aggiunti anche i due decisivi incontri con Sturm Graz e Barcellona, decisivi per definire il futuro europeo della squadra di Gasperini, e anche quello col Como, ultima squadra ad aver battuto l’Atalanta in Serie A.