Home » Fantacalcio News » Atalanta, infortunio per Scalvini: le sue condizioni

Atalanta, infortunio per Scalvini: le sue condizioni

Infortunio Scalvini Atalanta Juventus

Giorgio Scalvini, difensore Atalanta (imago)

Durante il match contro la Juventus è arrivato un infortunio per un giocatore dell’Atalanta: Gasperini costretto a sostituire Scalvini

Problemi per l’Atalanta di Gasperini. Durante il match di Serie A contro la Juventus infatti, Scalvini ha dovuto abbandonare il terreno di gioco a causa di un infortunio.

La sostituzione per Scalvini è arrivata al minuto 80, dovendo così terminare la partita prima del dovuto. Al suo posto è subentrato Hien.

L’allenatore dell’Atalanta ha dovuto procedere con una sostituzione forzata per permettere allo staff medico di valutare le condizioni del giocatore, nonché avere una prima impressione sull’entità dell’infortunio. Il fatto però che il difensore nerazzurro si toccasse il ginocchio preoccupa non poco visto il suo precedente grave infortunio.

Un quadro più chiaro si avrà naturalmente a seguito degli esami strumentali, che verranno effettuati prossimamente e che determineranno in modo più chiaro l’entità del problema di Scalvini, permettendo inoltre di stimare i tempi di recupero.

I prossimi impegni dell’Atalanta

L’infortunio di Scalvini arriva nel momento più delicato della stagione per l’Atalanta. Dopo aver confezionato infatti la storica striscia di 12 vittorie consecutive in Serie A, la squadra di Gasperini sta subendo una vistosa flessione nei risultati. I prossimi impegni inoltre non sembrano presagire un futuro troppo semplice per i nerazzurri.

Le sfide contro Napoli e Como in campionato, ma soprattutto quelle decisive contro Sturm Graz e Barcellona in Champions League, permetteranno all’Atalanta di comprendere quanto le loro ambizioni di restare ai vertici del calcio italiano e europeo siano effettivamente raggiungibili e, in tutto questo, l’infortunio di Scalvini rappresenta un problema non da poco.

Infortunio Scalvini Atalanta Juventus
Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (imago)

Il rendimento di Scalvini al Fantacalcio

Finora la stagione di Scalvini è stata costellata da infortuni e, di conseguenza, anche il suo rendimento al Fantacalcio rappresenta l’immagine perfetta della sua condizione attuale. Per lui soltanto 2 partite in cui ha ottenuto il voto e nessun bonus portato a casa.

Un peccato per un difensore che spesso in passato ha dimostrato di poter offrire un rendimento di alto livello sia per quanto riguarda le valutazioni che per quanto riguarda anche i bonus.