Home » Fantacalcio News » Atalanta, infortunio per Retegui: le sue condizioni

Atalanta, infortunio per Retegui: le sue condizioni

Atalanta, infortunio per Retegui

Retegui (imago)

Durante la partita contro l’Empoli, è arrivato un infortunio per un giocatore dell’Atalanta: Gasperini costretto a sostituire Retegui

Problema per L’Atalanta di Gasperini. Durante il match valido per diciassettesima giornata di Serie A contro l’Empoli, Retegui è stato costretto ad abbandonare i suoi compagni in campo a causa di un infortunio.

Mateo Retegui è stato costretto al cambio al minuto 21, dovendo interrompere anticipatamente la sua partita. Al suo posto è subentrato Nicolò Zaniolo.

Il problema, fin dal primo momento, non sembrava di poco conto ed ha costretto Gasperini a procedere con il cambio.

Nelle prossime ore, sono attesi aggiornamenti che consentiranno di comprendere più nel dettaglio l’entità del trauma del calciatore nerazzurro, stimando con maggiore precisione i tempi di recupero del giocatore, in attesa di ulteriori valutazioni mediche. Ma i primi esami, che parlano di uno stiramento al retto femorale della coscia sinistra non lasciano ben sperare.

I prossimi impegni dell’Atalanta

Lo stiramento occorso a Mateo Retegui costringe Gian Piero Gasperini, ora senza un vero centravanti di ruolo in rosa, a dover reinventare ancora una volta il suo attacco. Un problema che accade in un momento delicato della stagione in cui le altre contendenti al titolo sembrano essere al massimo della propria forma.

E il calendario presenta immediatamente ai neroazzurri delle sfide decisive per il futuro della stagione. L’Atalanta chiuderà infatti il 2024 affrontando all’Olimpico la Lazio di Baroni, prima di incontrare l’Inter in Supercoppa Italiana. Nel nuovo anno, inoltre, Lookman e compagni dovranno affrontare nel giro di poche settimane Udinese, Juventus, e Napoli, prima del decisivo match di Champions League contro lo Sturm Graz.

Atalanta, infortunio per Retegui: le sue condizioni
Mateo Retegui, attaccante Atalanta (imago)

Il rendimento di Retegui al Fantacalcio

Non è però soltanto l’Atalanta a perdere uno dei suoi uomini migliori, ma è anche il fantacalcio a dover fare a meno del capocannoniere del campionato. Con 12 gol fatti il centravanti della nazionale italiana è finora anche il secondo miglior giocatore per rendimento al Fantacalcio grazie alla sua fantamedia di 8.81. Un punteggio inferiore soltanto a quello di Marcus Thuram.

Una brutta perdita dunque anche per numerosi fantallenatori che potrebbero dover fare a meno per diverse giornate di una delle colonne portanti della propria squadra. Bisognerà però comunque attendere il risultato degli esami strumentali per comprendere la gravità dello stiramento, e quindi anche per ipotizzare la data del suo rientro.