Atalanta, infortunio per De Roon: le sue condizioni
Durante il match contro il Como è arrivato un infortunio per un giocatore dell’Atalanta: Gasperini costretto a sostituire De Roon
Durante il match di anticipo della ventiduesima giornata di Serie A contro il Como, l’Atalanta ha dovuto fare i conti con un infortunio che ha coinvolto uno dei suoi giocatori.
De Roon è stato costretto ad abbandonare il campo, con Gasperini che ha dovuto operare una sostituzione. Al suo posto è entrato Charles De Ketelaere, mentre lo staff medico ha immediatamente iniziato a valutare le condizioni del giocatore.
Il centrocampista dell’Atalanta non ce l’ha fatta a continuare dopo aver subito un colpo alla testa in uno scontro con Perrone. La prima diagnosi è quella di un trauma cranico per il giocatore.
Le condizioni del giocatore verranno valutate nelle prossime ore, quando verranno effettuati gli esami strumentali che chiariranno meglio non solo l’entità dell’infortunio, ma anche eventuali tempi di recupero. Gian Piero Gasperini spera tuttavia di poterlo avere già dal prossimo impegno.
La dinamica dell’infortunio
Uno scontro molto duro quello che ha coinvolto Marten De Roon e Máximo Perrone allo scoccare del 45′ del primo tempo sugli sviluppi di rinvio dal fondo di Butez. Sul rilancio del portiere francese, c’è stato dapprima il colpo di testa di Ederson e solo in seguito lo scontro aereo tra i due giocatori, entrambi alla ricerca del pallone.
Repentina la chiamata dei soccorsi in campo per prestare le cure del caso a De Roon e Perrone, con l’olandese che ha avuto la peggio, tanto da dover abbandonare anzitempo il terreno di gioco. Gian Piero Gasperini ha optato per la precauzione per evitare che l’infortunio avesse potuto avere ripercussioni su De Roon nel corso della ripresa.
I numeri al Fantacalcio di De Roon
Una prima parte di stagione da protagonista per Marten De Roon, perno fondamentale nello schieramento nerazzurro, nonché uomo di fiducia da anni di Gian Piero Gasperini, che difficilmente si priva dell’esperienza e della qualità dell’olandese.
Sorridono anche i fantallenatori che hanno puntato su di lui a inizio stagione. Giunti ormai alla 22a giornata di Serie A, il classe 1991 può vantare ben 3 gol e un assist, uno score in netto miglioramento rispetto allo scorso campionato, dove aveva chiuso l’anno con 5 assist. A giovarne è stata soprattutto la sua media voto, 6,08 rispetto al 5,97 del 2023/2024, nonché la fantamedia, ora intorno al 6,45 in confronto al 5,97 della passata stagione.