Brutte notizie in casa Atalanta e per Gian Piero Gasperini. Luis Palomino ha infatti riportato una lesione di grado intermedio (tipo 3B) del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Il difensore aveva saltato la gara contro il Genoa per un problema fisico: ora è arrivato l’esito degli esami per l’argentino, che dovrà saltare sicuramente la gara contro lo Sturm Graz e le gare contro Empoli e Inter. Si attendono ulteriori aggiornamenti sugli esatti tempi di recupero dall’infortunio.
Gian Piero Gasperini sarà costretto a fare a meno di Palomino per un lungo periodo di tempo. Infatti il difensore, dopo essersi sottoposto ai dovuti esami dello staff medico, ha riportato una lesione di grado intermedio (tipo 3B) del muscolo semitendinoso della coscia sinistra. Questo, dunque, costringerà il difensore argentino a stare fermo ai box per trenta/quaranta giorni.
La speranza di Gasperini e dell’Atalanta, tuttavia, è quella di poter recuperare il difensore per renderlo quantomeno convocabile per la sfida contro il Napoli in programma il 25 novembre.
Nonostante negli scorsi anni era stato un titolare inamovibile del terzetto difensivo della dea, quest’anno Palomino ha visto il campo in pochissime occasioni, non partendo mai da titolare. Infatti il classe 1990 argentino non è mai partito da titolare, subentrando soltanto in due gare negli ultimi minuti del match. In campionato è entrato a gara in corso alla 3ª giornata contro il Monza e alla 6ª contro il Verona. Tuttavia il giocatore della dea è riuscito ad acquisire del leggero minutaggio anche in Europa League.