Atalanta, infortunio per Koopmeiners: l’esito degli esami
Un’altra “vittima” per la Serie A direttamente dalla sosta per le nazionali, e questa volta si tratta di un vero e proprio big del nostro campionato e del Fantacalcio. Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta, ha riportato un infortunio con l’Olanda durante la sfida amichevole contro la Scozia, terminata con un risultato netto di 4-0 a favore degli olandesi. Il giocatore ha già saltato una partita con gli Oranje. Nella giornata del 26 marzo sono arrivati gli esiti degli esami strumentali svolti.
Koopmeiners, l’esito degli esami
Dagli esami svolti è emerso che il calciatore ha subito postumi traumatico-distrattivi all’inserzione prossimale del polpaccio sinistro. Ad oggi, non sono ancora noti i tempi di recupero. La speranza dell’allenatore nerazzurro è che Koopmeiners possa recuperare per il big match di campionato con il Napoli. La gara è in programma sabato 30 marzo alle 12:30. Restano quindi da valutare le condizioni del trequartista olandese, e intanto tifosi e fantallenatori incrociano le dita.
I numeri di Koopmeiners al Fantacalcio
Il giocatore dell’Atalanta Koopmeiners, come visto, ha riscontrato un infortunio. Il nazionale olandese è senza alcun dubbio uno dei giocatori imprescindibili all’interno della formazione di Gasperini. Il numero 7 nerazzurro, infatti, ha disputato 25 gare su 28 in stagione di cui ben 24 giocate dal primo minuto. Le uniche tre occasioni in cui non è sceso in campo risalgono a quando è stato costretto a rimanere fuori per infortunio.
Inoltre, il centrocampista ha fornito 3 assist ai compagni e ha segnato ben 10 gol quest’anno in campionato di cui 2 su calcio di rigore. Infine, può essere considerato il centrocampista con il miglior rendimento in chiave fantacalcistica. Può vantare infatti di una media voto di 6.42 e una fantamedia di 7.68.