Atalanta, infortunio Koopmeiners: l’esito degli esami
Pessime notizie per l’Atalanta riguardo l’infortunio di Teun Koopmeiners. Di ritorno in Italia dopo aver abbandonato il ritiro della Nazionale dei Paesi Bassi, il ragazzo è stato sottoposto agli esami strumentali del caso. L’esito ha evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. Gasperini, dunque, perde per qualche settimana il proprio fantasista.
Brutte notizie per l’Atalanta: infortunio per Koopmeiners
Koopmeiners dell’Atalanta deve rinunciare agli impegni con la Nazionale oranje a causa di un infortunio. Il centrocampista salterà, dunque, Olanda-Francia di venerdì 13 ottobre e la trasferta in Grecia di lunedì 16. Entrambi gli incontri sono validi come gare di qualificazione ai prossimi Europei di Germania del 2024. E sono gare fondamentali per l’Olanda, che tenterà in tutti i modi di difendere l’attuale 2ª posizione nel girone, conquistata grazie ai 9 punti raccolti nelle precedenti 4 sfide. Senza nascondere l’ambizione di puntare alla testa della classifica.
Secondo quanto raccolto dal De Telegraaf, nota testata olandese, il centrocampista nerazzurro si era presentato nella sede di Zeist già con un fastidio fisico che aveva costretto il commissario tecnico Ronald Koeman a rispedirlo a casa. Adesso la notizia che a Zingonia nessuno avrebbe voluto ricevere: Koopmeiners si è procurato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. I tempi di recupero per un infortunio del genere si aggirano intorno alla ventina di giorni. Il 7 atalantino, pertanto, potrebbe aver chiuso in anticipo le attività sportive del mese di ottobre.
Già domenica 8 ottobre Gian Piero Gasperini aveva preferito tenere in panchina Koopmeiners dal primo minuto in occasione del big match tra Lazio-Atalanta, visibilmente non al top di condizione, schierandolo solo all’inizio del secondo tempo. Nel corso della ripresa – durante la quale si è reso protagonista di un assist –, tuttavia, il classe ’98 ha patito un problema muscolare di una certa gravità. I tifosi bergamaschi ed i fantallenatori di Teun tremano per il loro top di reparto, che fin qui ha raccolto 2 gol e 2 assist in 8 gare di Serie A. Nonché una carrellata di ottimi voti, tanto da avere una fantamedia pari a 7.31. Per rivederlo in campo con la maglia nerazzurra bisognerà verosimilmente attendere il mese di novembre.