Atalanta, infortunio Koopmeiners: la data del rientro in campo
Dopo la vittoria per 1-3 contro la Cremonese, l’Atalanta è subito tornata in campo per preparare la prossima sfida di Serie A. Sabato 8 aprile alle 16:30 i nerazzurri affronteranno infatti il Bologna, match valido per la 29ª giornata di campionato. In vista del match l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dovrà ancora fare a meno di Koopmeiners: le ultime novità sul suo infortunio.
Atalanta, le ultime novità sull’infortunio di Koopmeiners
È passato ormai un mese dalla sfida l’Udinese, match in cui il centrocampista olandese ha subito una lesione al bicipite femorale sinistro. Le sue condizioni sembravano in miglioramento ma prima della partita contro la Cremonese il classe 1998 ha sentito un nuovo fastidio.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, non si tratta di una vera e propria ricaduta, ma ora lo staff medico dell’Atalanta predica calma.
L’intenzione è quella di evitare nuovi infortuni e per questo la data del rientro di Koopmeiners si allontana: massima calma. Gasperini dovrà fare sicuramente a meno di lui per la sfida contro il Bologna, con la speranza che possa rientrare in campo contro la Fiorentina o peggio ancora per il big match contro la Roma in programma il 24 aprile.
Nel frattempo l’Atalanta si prepara alla sfida contro la squadra di Tiago Motta e per farlo ha programmato un’amichevole contro la Tritium, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Per Gian Piero Gasperini sarà l’occasione di testare le condizioni dei giocatori che hanno giocato pochi minuti contro la Cremonese, così come quelle di Toloi, uscito per infortunio nel corso della sfida contro la squadra di Ballardini.