Atalanta, Gasperini perde due pezzi: gli aggiornamenti
Brutte notizie per Gasperini: due pezzi pregiati come Kolasinac e Toloi non saranno a disposizione per infortunio
Brutte notizie per Gian Piero Gasperini a poche ore dall’esordio in Serie A. Dopo le fatiche della finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid infatti, l’Atalanta perde due pezzi pregiati. Si tratta di Sead Kolasinac e di Rafael Toloi. Per entrambi si prospetta un lungo stop e il rientro dopo la sosta.
La serata di Varsavia contro i Blancos è stata amara dal punto di vista del risultato, anche se i nerazzurri se la sono giocata per larghi tratti contro un avversario sulla carta fortissimo. E in vista dell’esordio in Serie A arriva una doppia tegola.
Kolasinac e Toloi si sono infatti sottoposti agli esami strumentali che hanno evidenziato lesioni muscolari. Per entrambi si profila uno stop forzato.
Gasperini quindi non potrà disporre di due colonne della difesa atalantina per la prima giornata della Serie A 2024-25, al Via del Mare contro il Lecce lunedì alle 18.30.
Atalanta, Kolasinac e Toloi out per infortunio: il report
L’Atalanta ha fatto sapere che Kolasinac e Toloi si sono sottoposti ai classici esami strumentali per capire l’entità degli infortuni subiti dai due difensori dopo la gara contro il Real Madrid.
Per il bosniaco si tratta di una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, mentre per l’italobrasiliano il bicipite femorale interessato è il sinistro – stesso tipo di lesione. Entrambi quindi non saranno a disposizione per Lecce-Atalanta di lunedì 19 agosto, con il rientro che è previsto dopo la sosta per le Nazionali.
Atalanta, i prossimi impegni
Come detto, l’Atalanta esordirà lunedì 19 agosto contro il Lecce al Via del Mare alle ore 18.30, con Gasperini che dovrà fare a meno di Kolasinac e di Toloi. I due sono attesi al rientro dopo la sosta e dunque salteranno impegni importanti.
La seconda giornata vedrà la Dea impegnata sul campo del Torino, mentre alla terza primo big match contro l’Inter al Gewiss Stadium. Gasperini conta di recuperare i due per la gara contro la Fiorentina del 15 settembre o per l’esordio nella nuova Champions League.