Dal baby Lovato in campo dal 1′ a De Roon arretrato sulla linea dei difensori. Già prima della sosta nazionali, l’emergenza-infortuni, in casa Atalanta, si era fatta sentire non poco. Con l’avvicinarsi della 13esima giornata di Serie A, però, sono arrivate buone notizie per Gasperini. L’allenatore nerazzurro presto potrebbe infatti tornare a disporre di alcuni dei suoi gioielli, da tempo fermi ai box.
Cominciando da Toloi, l’italobrasiliano campione d’Europa dovrebbe essere convocato già questo sabato contro lo Spezia: l’ultima partita giocata in Serie A risale al 17 ottobre, dopo quasi un mese lo si potrebbe rivedere in campo e, soprattutto, al fantacalcio.
Quanto a Gosens e Hateboer, le condizioni dei due esterni sono differenti: il tedesco oggi ha cominciato a svolgere parte del lavoro con il resto del gruppo, mentre Hateboer tornerà giovedì dall’Olanda. Quanto al primo, l’obiettivo è quello di averlo a disposizione tra un paio di settimane.
Per il secondo, invece, lo staff medico dei bergamaschi farà un punto della situazione una volta viste dal vivo le condizioni del giocatore.