Atalanta, quando torna El Bilal Touré? C’è una prima data
El Bilal Touré era stato obbligato a fermarsi il 12 agosto 2023 durante un’amichevole contro la Juventus. Per lui rottura dell’inserzione del tendine del retto femorale destro, che lo ha costretto ad operarsi qualche giorno dopo. Ora, è tempo di pensare al suo rientro e a Bergamo c’è molta attesa. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport ci sono aggiornamenti positivi riguardo l’infortunio di El Bilal Touré, che sembra essere pronto per tornare ad allenarsi con la sua Atalanta ma per il momento sta proseguendo con il percorso riabilitativo.
Atalanta, le condizioni di El Bilal Touré: prosegue il percorso riabilitativo
L’attaccante dell’Atalanta è stato operato il 24 agosto a Barcellona per poi fare rientro in Italia. Dal 12 settembre ha iniziato il consueto percorso riabilitativo con molto lavoro a secco, composto da palestra, piscina e terapie varie. Ad oggi, invece, sembra essere molto vicino il suo ritorno nel terreno di gioco nonostante per il momento stia proseguendo con il percorso riabilitativo e non con il lavoro sul campo durante questa sosta nazionali.
Questi gli aggiornamenti sulle sue condizioni riportati dalla Gazzetta dello Sport: “In attesa di condividere fatiche ed emozioni in campo, il maliano si sta inserendo al meglio grazie ad un atteggiamento che ha colpito ogni componente del mondo nerazzurro. Partecipa a tutte le attività interne, così come alle cene di gruppo, va a salutare gli sponsor nelle vip lounge prima delle partite al Gewiss. A fine mese inizierà la riatletizzazione in campo. Vista la gravità dell’infortunio, si pensava che rivederlo in azione nel 2023 fosse un’utopia, invece ora non è escluso che possa tornare tra il 23 e il 30 dicembre (Bologna o Lecce). Nel qual caso, sorgerebbe paradossalmente un problema, visto che a gennaio c’è la Coppa d’Africa. Non avendo quasi mai giocato con il Mali, una convocazione al momento però è molto improbabile. Touré avrebbe quindi il tempo di ritrovare la miglior condizione e di entrare nei meccanismi di Gasp.
Che non vede l’ora di poterci lavorare per inserirlo in attacco ed allargare le rotazioni”.
Dunque, buone notizie per l’allenatore nerazzurro che finalmente potrà vedere in azione il suo nuovo gioiello, arrivato nel corso dell’estate 2023. Per ora però il maliano, come detto, non ha iniziato ancora il lavoro in campo ma sta continuando con il percorso riabilitativo.