Atalanta, infortunio per Djimsiti: lascia la Nazionale
Il difensore albanese dopo gli acciacchi subiti contro l’Inter in campionato si ferma in Nazionale
Nelle ultime battute della sfida contro i campioni d’Italia della scorsa stagione, il centrale albanese sembrava già dolorante in un intervento su Marcus Thuram. L’ultima settimana di Djimsiti infatti è da dimenticare, autogol contro l’Inter e adesso questo infortunio con annesso stop.
Il difensore centrale albanese durante il periodo con la propria nazionale ha sofferto di un problema muscolare, che lo ha costretto all’immediato ritorno a Zingonia dove verrà rivalutato e aiutato dallo staff medico nella propria riabilitazione sportiva.
La sua Albania in questa pausa nazionali affronterà nella Nations League l’Ucraina sabato 7 settembre alle ore 20:45, e la Georgia di Kvaratskhelia martedì 10 settembre alle ore 20:45.
I tempi di recupero per Djimsiti non sono ancora noti, e il giocatore verrà valutato giorno per giorno.
Un settembre ricco di emozioni per l’Atalanta
Al rientro dalla pausa nazionale la squadra di Giampiero Gasperini affronterà un settembre tutt’altro che semplice. La prima sfida sarà in casa, al Gewiss Stadium, contro la Fiorentina di Palladino. Una sfida che sulla carta vede favoriti i nerazzurri, ma che dopo la disfatta per 4-0 di San Siro contro l’Inter apre a qualsiasi scenario contro la viola.
Dopo la sfida contro i toscani al via anche la nuova Champions League, formato campionato. Anche questa sfida sarà a Bergamo, ma l’avversario è ostico. L’Arsenal di MikelArteta. I Gunners infatti sono una delle squadre più forti della Premier League, e in rosa contano diversi prodigi quali Saka, Rice e Martinelli, che potrebbero creare non pochi problemi alla difesa bergamasca.
L’infermeria dell’Atalanta si riempie
L’allenatore della Dea quindi incrocia le dita e spera di non dover perdere a lungo il centrale, visto che l’infermeria dell’Atalanta include diversi nomi. Il campionato sta entrando nel vivo, con annesse le partite di Champions, e perdere una pedina fondamentale come Djimsiti sarebbe un problema da non sottovalutare.
Nell’infermeria dell’Atalanta infatti troviamo: Scamacca, con il suo rientro dato per inizio febbraio dopo la rottura del legamento crociato. Scalvini che anche lui si è rotto il legamento crociato e vede il suo rientro verso la fine di novembre. Gli ultimi in ordine di arrivo in infermeria sono il bosniaco Kolasinac e il ghanese Sulemana.