Atalanta, infortunio per Djimsiti: le sue condizioni
Durante la sfida tra Atalanta e Udinese, Gian Piero Gasperini è stato costretto al cambio forzato per l’infortunio di Djimsiti
Brutte notizie in casa Atalanta. Durante la sfida contro l’Udinese, nel lunch match delle 12:30, Djimsiti è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio.
Al minuto 24 del primo tempo, il calciatore ha dovuto lasciare anticipatamente il terreno di gioco. Al suo posto, l’allenatore nerazzurro ha deciso di inserire Ederson.
La casella indisponibili si arricchisce, un altro infortunio si aggiunge ai forfait di De Ketelaere e Kolasinac.
Nelle prossime ore si prevedono aggiornamenti che permetteranno di esaminare più approfonditamente l’accaduto e di stimare con maggiore accuratezza i tempi di recupero per Djimsiti, in attesa di ulteriori accertamenti medici.
Altro infortunio per Gasperini, Djimsiti si ferma subito
Dopo nemmeno un tempo Gasperini deve mettere mano ai cambi. In una percussione centrale di Thauvin, il centrale albanese ha avuto la peggio. La gamba è rimasta sotto il peso dell’attaccante dell’Udinese. L’ex Benevento è uscito senza scarpa, zoppicando grazie allo staff medico.
Altra pedina indisponibile per Gasperini che ha dovuto adattare De Roos come centrale dopo l’uscita di Djimsiti. Ederson, che è entrato al posto dell’albanese, si è ripreso la mediana. La sosta è vicina e sarà fondamentale per recuperare De Ketelaere, Kolasinac e da oggi anche Djimsiti.
Infortunio Djimsiti, la prima diagnosi
Prima della fine del primo tempo è già arrivata la prima diagnosi, da confermare con più calma nei prossimi giorni. Per l’albanese di tratta di un trauma distorsivo alla caviglia destra, con i tempi di recupero da ipotizzare nelle prossime ore.
L’infortunio dalle retrovie è la notizia che Gasperini non voleva sentire. Con Scalvini e Kolasinac fuori, l’assenza di Djimsiti è un brutto colpo. La sosta nazionale sarà il momento corretto per riprendere fiato, soprattutto per capire chi potrà essere il vero baluardo lì dietro della proprietà di Percassi.