Atalanta, infortunio per De Roon: le ultime novità
Contro la Lazio è arrivata la prima sconfitta stagionale per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, battuta 2-0 dalla squadra di Sarri. Oltre al danno, anche la beffa per l’allenatore nerazzurro: nel corso del secondo tempo della sfida tra Lazio ed Atalanta, valida per l’11° turno di Serie A, De Roon è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un infortunio. Le ultime novità sulle sue condizioni.
Atalanta, l’infortunio di De Roon
Al minuto 75 della gara, Marten De Roon si è accasciato a terra, richiamando l’attenzione della panchina. Il problema è di natura muscolare: l’olandese ha sentito tirare il flessore ed è uscito dal campo. Al suo posto Ederson.
Mercoledì il centrocampista di Gasperini dovrebbe sottoporsi agli esami di rito per capire l’entità dell’infortunio e gli esatti tempi di recupero. I tifosi bergamaschi incrociano le dita sperando non sia nulla di troppo grave, ma il centrocampista olandese sarà di sicuro assente per la prossima sfida di Serie A. Contro l’Empoli, quindi, l’Atalanta non potrà contare sul roccioso mediano classe 1991. Al suo posto Gasperini sarà costretto a schierare in campo una mediana molto tecnica composta da Koopmeiners e Ederson, uniche alternative a disposizione.
De Roon al fantacalcio non è un primissimo slot, ma è di sicuro un giocatore affidabile su cui poter puntare. Non a caso ha collezionato 11 presenze in 11 giornate di Serie A, con una fantamedia di 5,95. Senza di lui l’Atalanta e i suoi fantallenatori perdono un giocatore importante.