Atalanta, infortunio per De Roon: le sue condizioni
Neanche il tempo di celebrare la vittoria con il Frosinone per 5-0, arrivata nel posticipo di lunedì, che l’Atalanta deve subito fare i conti con un problema. Marten De Roon, uno dei leader dello spogliatoio nerazzurro, ha subito un infortunio al dito, e ha dovuto sottoporsi a un trattamento chirurgico: le sue condizioni.
Atalanta, il comunicato sull’infortunio di De Roon
“Marten De Roon, nella giornata di martedì – 16 gennaio 2024 – è stato sottoposto a trattamento chirurgico di riparazione della rottura dell’inserzione distale del tendine flessore del terzo dito della mano sinistra. L’intervento, eseguito presso la clinica Villa Stuart in Roma dal Dr. Massimo Massarella, è tecnicamente riuscito”. Con questo comunicato, la società nerazzurra ha annunciato che il giocatore olandese si è sottoposto a un trattamento chirurgico per curare il problema subito nell’ultima settimana.
Al di là della pausa che i bergamaschi affronteranno, a causa del rinvio della partita contro l’Inter, il numero 15 sarà però sin da subito a disposizione di Mister Gasperini. Potrà infatti proseguire l’attività agonistica semplicemente indossando un tutore. Niente paura quindi per i tifosi dell’Atalanta: l’infortunio al dito non impedirà a De Roon di scendere in campo. Il prossimo impegno in campionato sarà contro l’Udinese di Cioffi.
I numeri dell’olandese con la Dea
Il centrocampista olandese (scuola Feyenoord e Sparta Rotterdam) ormai è una vera e propria bandiera della squadra. Arrivato per la prima volta in nerazzurro nell’estate del 2015, De Roon ha disputato ben 325 gare con l’Atalanta. Nella casella dei gol totalizzati appare un 17; in quella degli assist, invece, figura un 23. Questi dati comprendono tutte le competizioni, mentre in Serie A ha preso parte a 259 gare in 8 edizioni. La gioie personali ottenute nel campionato italiano sono 15; i passaggi vincenti con cui ha mandato in porta i compagni 19.