Atalanta, le ultime da Zingonia: arriva la decisione su Retegui e Cuadrado

Retegui (imago)
Le ultime notizie al termine dell’allenamento della squadra di Gasperini che si prepara in vista della sfida contro la Fiorentina
Arrivano le ultime notizie da Zingonia riguardo l’allenamento odierno della squadra di Gasperini. Nella giornata di oggi sono rientrati dalle proprie nazionali a Zingonia sia Kolasinac che Hien.
Ma la notizia più importante riguarda Retegui e Cuadrado. Entrambi salteranno la gara di Firenze visto l’alto il rischio di ricadute. Il loro rientro è previsto per la sfida contro la Lazio in programma il 6 aprile.
Sulemana ha svolto un lavoro solo parziale con il resto del gruppo, mentre Kossounou torna in campo ma solo per eseguire un lavoro individuale.
Terapie anche per il giovane Palestra oltre a Posch, Scalvini e Scamacca.
La situazione in casa Atalanta
Già in estate si poteva intuire che la stagione dell’Atalanta, dal punto di vista degli infortuni, non era partita nei migliore dei modi. Infatti già durante il ritiro estivo la Dea aveva perso per un grave infortunio Gianluca Scamacca. Durante la stagione la situazione non è migliorata molto e ad oggi si ritrova con una lunga lista di indisponibili. Nonostante gli infortuni la dea al momento è al terzo posto in classifica con 58 punti ed un sogno scudetto non ancora svanito del tutto. Infatti la capolista Inter dista 6 punti dai bergamaschi.
Nell’ultimo turno di Serie A l’Atalanta ha perso in casa contro l’Inter con il punteggio di 2 a 0. Reti di Carlos Augusto e Lautaro Martinez. Il big match contro la squadra di Inzaghi poteva essere la possibilità di accorciare su una diretta concorrente.

I prossimi impegni dell’Atalanta
Calendario sicuramente ostico per la Dea. Infatti dopo aver affrontato l’Inter, la squadra di Gasperini dovrà vedersela nel prossimo turno di Serie A contro una Fiorentina in salute. Non solo, dopo i viola, l’Atalanta dovrà giocare contro Lazio e Bologna, entrambe in casa. Successivamente il calendario si addolcisce mettendo di fronte ai bergamaschi Lecce e Monza, prima dell’ostacolo Roma. L’Atalanta concluderà il campionato facendo visita al Genoa e ricevendo il Parma all’ultima giornata.
Proprio per far fronte a tutti i prossimi impegni, Gasperini ha bisogno di tutti gli effettivi in rosa . D’ora in poi non è più concesso sbagliare per provare a vincere lo Scudetto con Gasperini come allenatore.