Home » Fantacalcio News » Atalanta, il punto sugli infortunati: da Zappacosta a Cuadrado

Atalanta, il punto sugli infortunati: da Zappacosta a Cuadrado

Atalanta, il punto sugli infortunati: da Zappacosta a Cuadrado

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta (imago)

Le ultima novità in casa Atalanta in attesa del big match di martedì sera in Champions League contro il Real Madrid

Dopo la nona vittoria consecutiva in campionato ottenuta venerdì sera ai danni del Milan, l’Atalanta di Gasperini è già al lavoro per preparare la gara di martedì sera contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

In un periodo denso di appuntamenti sportivi, non c’è tempo per fermarsi. Martedì sarà già tempo di Champions League. A Bergamo approderanno i Blancos campione in carica, per quello che si preannuncia come un remake della finale di Supercoppa Europea 2024.

In attesa della partita, arrivano aggiornamenti per quanto riguarda gli infortunati. Zappacosta, infatti, ha svolto parte del lavoro in gruppo. Soltanto terapie invece per Cuadrado e Scamacca.

Vediamo nel dettaglio la situazione in infermeria per la Dea, con un occhio di riguardo verso quei giocatori che stanno ultimando l’iter del recupero.

Rientro vicino per Zappacosta

Rispetto al grave infortunio di Scamacca e l’ultimo acciacco di Cuadrado, chi potrebbe strappare una convocazione per la grande sfida europea è Davide Zappacosta. Ieri pomeriggio, infatti, il laterale difensivo si è parzialmente allenato con il gruppo squadra. Dopo aver iniziato la seduta con un lavoro individuale, Zappacosta si è unito ai compagni per la prima volta dal 14 novembre, quando fu costretto a lasciare il campo nel primo tempo nella sfida contro l’Udinese, cedendo il posto a Bellanova.

Situazione un pò diversa per il giocatore ex Juventus colombiano. Come anticipato prima, con l’attaccante ex Sassuolo, Cuadrado sta affrontando terapie da ormai una settimana con lo staff medico per accelerare il proprio recupero e tornare disponibile per le sfide in campionato al termine del 2024.

Atalanta, il punto sugli infortunati: da Zappacosta a Cuadrado
Davide Zappacosta, Atalanta (Credits: PIOVESAN)

I prossimi impegni dell’Atalanta

Il programma della vigilia di Atalanta-Real Madrid prevede una seduta pomeridiana di allenamento a Zingonia alle ore 15:30, con i primi 15 minuti aperti ai giornalisti e alle tv. In serata, alle ore 20:00, si terrà la conferenza stampa ufficiale al Gewiss Stadium di Bergamo, con la partecipazione di mister Gasperini e l’attaccante Ademola Lookman.

In Serie A, dopo il successo di misura contro il Milan davanti ai propri tifosi nerazzurri, l’Atalanta si prepara per la sfida contro il Cagliari, prima di esordire in Coppa Italia contro il Cesena. Il 2024 si chiuderà con le ultime due gare di campionato, rispettivamente contro Empoli e Lazio.