Atalanta, le ultime da Zingonia in vista del Real Madrid: 6 out
Continua l’emergenza in casa Atalanta in vista della sfida contro il Real Madrid: le ultime da Zingonia.
Continua l’emergenza in casa Atalanta in vista della finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid, in programma mercoledì 14 agosto.
Gian Piero Gasperini deve fare i conti con gli infortuni e le situazioni di mercato, con Koopmeiners che si rifiuta di allenarsi e prendere parte agli impegni dei nerazzurri.
Sono sei quindi al momento gli assenti che rischiano di saltare la sfida contro la squadra di Carlo Ancelotti e ci sono poche speranze di recuperarne qualcuno.
Atalanta, il punto dall’infermeria
Tralasciando Koopmeiners, sono cinque i giocatori alle prese con i rispettivi infortuni. Scamacca e Scalvini hanno svolto a Zingonia terapie con i tempi di recupero che sono ancora lunghi. Sicuramente non ci saranno contro i Blancos per la finale. Verso il forfait anche Zaniolo, dopo il lavoro individuale per via di una tendinite al piede sinistro (clicca qui per leggere le ultime sull’ex Roma).
Per quanto riguarda Toloi, invece, il difensore ha accusato un risentimento muscolare al flessore sinistro rimediato negli ultimi minuti di gioco dell’amichevole ad Amburgo. Il 2 nerazzurro è ora in attesa di accertamenti ma è difficile pensarlo in campo contro il Real. Infine anche Sulemana ha subito una distorsione caviglia destra nella parte finale dell’amichevole ad Amburgo ed è in dubbio.
Il cammino dell’Atalanta
L’Atalanta, reduce da una storica vittoria in Europa League e dalla conseguente qualificazione in Champions League, inizia la nuova stagione con ambizioni elevate. La squadra di Gian Piero Gasperini si prepara ad affrontare il Real Madrid nella finale di Supercoppa Europea, un’occasione per confermarsi tra le grandi d’Europa. Con un mix di giovani talenti e veterani esperti, i nerazzurri sono pronti a sfidare i campioni spagnoli, cercando di portare a Bergamo un altro trofeo prestigioso. Questa partita sarà un banco di prova fondamentale per capire il livello della squadra in vista della stagione europea.