Atalanta, le novità sugli infortunati: brutte notizie per Ruggeri
Il punto sugli infortunati in casa Atalanta, brutte notizie per Gasperini: perderà un top di reparto per 3 settimane
L’esito degli esami non lascia scampo a Matteo Ruggeri, il giocatore non era partito con la squadra e gli ulteriori approfondimenti hanno rivelato un’infiammazione al ginocchio. Si teme uno stop di circa 3 settimane
Il temuto infortunio per Kossounou dovrebbe essere solamente un affaticamento da crampi e per il giocatore non ci dovrebbero essere problemi per sabato 5 ottobre, giorno della sfida con il Genoa. Per l’altro centrale uscito nella sfida di Champions League le condizioni sono ancora incerte e andranno valutate meglio domani, 4 ottobre, solo allora sapremo l’eventuale problema di Djimsiti.
A sorpresa si rivede invece Hien, il difensore nerazzurro, dopo aver disputato solamente due partite prima dell’infortunio, potrebbe tornare tra le fila di Gasperini. La possibile data del rientro è fissata per la sfida con il Genoa, non è una certezza ma i nerazzurri sperano di poterlo riavere il più presto possibile.
La sfida di Campionato si avvicina e per Gasperini i rientri sembrano conciliare il clima di festa ottenuto dopo il netto 3 a 0 contro lo Shakhtar Donets. Nei prossimi giorni scopriremo se i giocatori citati, eccezion fatta per Ruggeri, potranno già giocarsi un posto da titolari contro il Genoa.
Le condizioni degli infortunati in casa Atalanta
Una sfida di Champions vissuta tra alti e basi per l’Atalanta e Gian Piero Gasperini. Il presagio negativo ancora prima della partenza con lo stop di Matteo Ruggeri. L’esterno italiano non si era unito al gruppo e non era partito in direzione Gelsenkirchen per dolori al ginocchio. Ulteriori e più approfonditi esami hanno evidenziato una infiammazione con stop previsto di circa 3 settimane.
Nel corso della gara anche le sostituzioni di Kossounou e Djimsiti hanno destato preoccupazioni tra i tifosi nerazzurri. Nel post partita Gasperini ha tranquillizzato i tifosi, ora gli esami sembrano dar ragione all’allenatore della Dea. Solo crampi per Kossounou, il centrale della Costa D’Avorio dovrebbe tornare disponibile già per la sfida di questo weekend. Situazione ancora da capire per Djimsiti, unico dell’infermeria ancora in dubbio. La notizia clou resta il rientro a sorpresa di Hien, il centrale sembra essere tornato a pieno regime e già contro il Genoa potremmo vederlo in campo.
I prossimi impegni in Campionato
Archiviato l’impegno europeo, Gian Piero Gasperini può tornare a concentrarsi sul campionato. Dopo il pareggio con il Bologna, i nerazzurri puntano a ripartire nella sfida casalinga contro il Genoa. A seguire verranno ospitati dal Venezia. Due sfide facili sulla carta, ma pericolose se sottovalutate.
La spinta del 3 a 0 europeo dovrà servire a Lookman e compagni come benzina per il sfide di Serie A. Il ritorno sul massimo palcoscenico d’Europa è previsto, invece, per il 23 ottobre quando al Gewiss Stadium approderanno gli scozzesi del Celtic.