Atalanta, stop per un titolare
Novità dall’infermeria dell’Atalanta: stop più lungo del previsto per un titolare
L’Atalanta nell’ultima giornata di Serie A ha effettuato la miglior prova stagionale: 5 gol segnati al Genoa con un super Mateo Retegui.
La squadra di Gasperini, però, sta facendo i conti con una lunga serie di infortuni: dai lungodegenti Scamacca e Scalvini fino ai nuovi stop di Kossonou, Djimsiti e Ruggeri.
Soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo, la situazione non è delle migliori: i centrali attualmente disponibili sono solo Hien, Kolasinac e Godfrey. Con De Roon che spesso si troverà ad agire in quel ruolo.
Andiamo a vedere gli ultimi aggiornamenti sugli infortunati dell’Atalanta. Come procedono i rientri e i tempi di recupero.
Stop lungo per Kossonou
La notizia di oggi è sicuramente la diagnosi dell’infortunio di Kossonou: lesione muscolo-fasciale di primo grado del bicipite femorale destro. Stop più lungo del previsto dunque per il difensore ivoriano. Previste dalle 2 alle 3 settimane per il recupero completo. Il neo acquisto si aggiunge dunque alla lunga lista di difensori indisponibili.
Per quanto riguarda gli altri colleghi di reparto: hanno svolto lavoro individuale sia Djimsiti che Toloi, ancora non pronti per tornare in gruppo. Terapie invece per quanto riguarda Ruggeri, Bresciani, Scamacca e Djimsiti.
I prossimi impegni dell’Atalanta
Al rientro dalla sosta per le Nazionali ci sarà un vero e proprio tour de force per l’Atalanta di Gasperini. Saranno ben 6 le partite da disputare dal 23 ottobre al 10 novembre, data della prossima sosta. Gli appuntamenti si apriranno con la trasferta di Venezia e si chiuderanno con Atalanta-Udinese.
Nel mezzo ci saranno partite molto importanti come Atalanta-Celtic e Stoccarda-Atalanta valide per la terza e quarta giornata di Champions League in programma, rispettivamente il 23 di ottobre e il 6 di novembre e Napoli-Atalanta il giorno 3 novembre. Vedremo dunque se Gasperini riuscirà a recuperare qualche giocatore per le prossime sfide.