La rinascita di Ilicic: gol anche in Champions. Può tornare quello di due anni fa?
Ilicic, una delle delusioni bergamasche di inizio stagione, sembra essere finalmente tornato a brillare.
Tante panchine nelle prime giornate e quando entrava sembrava svogliato e fuori forma. Dall’ultima sosta delle nazionali sembra essersi trasformato totalmente. Gasperini ha ritrovato la fiducia in lui e lo lancia in campo con molta più continuità, motivo per cui viene ripagato. Le prestazioni dello sloveno crescono sia in campionato che in Champions League, dove ha realizzato il primo gol con il Manchester United.
La svolta delle prestazioni di Ilicic
Solo un assist nelle prime 7 partite. L’inizio di stagione di Ilicic, complice anche un rapporto non ottimo con l’allenatore, sembrava destinato ad essere il copione dell’intera stagione. Durante la sosta nazionali, in cui è andato in gol tre volte, sembra aver ritrovato la voglia di deliziare i suoi tifosi con le giocate da campione che tutti si aspettano da lui.
Dal rientro i numeri parlano chiaro: 3 gol in 4 partite e FantaMedia che è salita a 7,05. Ora decisivo anche in Champions League dopo aver segnato contro il Manchester United. Gasperini non può fare a meno di lui, e così anche i suoi fantallenatori. Questo Ilicic è una star assoluta al Fantacalcio: chi lo ha in squadra deve continuare a puntare su di lui, perché sembra tornato – almeno sul piano psicologico – quello di due anni fa, quando realizzò 15 gol e 6 assist. Un dato può far ben sperare i fantallenatori: anche in quella stagione, all’undicesima giornata, aveva collezionato 3 reti in campionato, lo stesso bottino di adesso. A breve rientrerà Pessina e ricominceranno le rotazioni sulla trequarti, ma non temete: se il mago sloveno è in forma, è difficile tenerlo fuori.
A cura di Alberto Ferri