Home » Fantacalcio News » Atalanta, lesione di primo grado per Hien: le sue condizioni

Atalanta, lesione di primo grado per Hien: le sue condizioni

Atalanta, lesione di primo grado per Hien: le sue condizioni

Isak Hien, difensore Atalanta (imago)

Brutte notizie per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini: l’esito del bollettino medico sull’infortunio di Hien

Il difensore centrale si è infortunato nel corso della rifinitura per la partita dei playoff di Champions League contro il Brugge.

Il giocatore ha rimediato una lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo sinistro, i tempi di recupero stimati sono di circa 3 settimane.

Una brutta notizia per Gian Piero Gasperini che, dopo gli infortuni di Scalvini e Kossounou, si trova costretto a perdere un’altra importante pedina della propria difesa. Una situazione che potrebbe portare l’allenatore nerazzurro ad adottare nuove soluzioni per sistemare il reparto più arretrato, soprattutto in vista del delicato match contro il Brugge che deciderà il futuro europeo dei nerazzurri.

Hien si sottoporrà alle terapie necessarie per rientrare il prima possibile a disposizione dopo l’infortunio, per dare supporto alla difesa dell’Atalanta che, attualmente si trova a corto di risorse.

I prossimi impegni dell’Atalanta

Oltre al match contro il Brugge di questa sera, l’Atalanta dovrà affrontare un periodo piuttosto duro e decisivo. Dopo i match contro Empoli e Venezia, la squadra di Gasperini dovrà incontrare alcune delle squadre più temibili del campionato.

Il mese di marzo infatti si concluderà con la trasferta di Torino contro la Juventus, il match interno con l’Inter, con cui l’Atalanta ha sofferto molto negli ultimi precedenti, e la gara di Firenze contro la Fiorentina. Ovviamente Gasperini spera di avere all’interno di questo periodo anche l’ottavo di Champions League, conseguenza necessaria di un’eventuale vittoria nel match di questa sera contro il Brugge.

Atalanta, lesione di primo grado per Hien: le sue condizioni
Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (imago)

Il rendimento di Hien al Fantacalcio

La stagione di Hien al Fantacalcio è stata piuttosto costante e senza troppi picchi. Nelle 20 partite in cui è riuscito a prendere il voto, il difensore svedese ha infatti costruito una fantamedia di 5.95, con 0 gol e assist, ma soprattutto con 6 ammonizioni che hanno condizionato negativamente il suo rendimento.

Un difensore comunque utile, soprattutto in chiave modificatore, che, col suo infortunio, potrebbe lasciare un buco importante non solo nell’Atalanta, ma anche nelle rose di molti fantallenatori.